Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Lunghezza e sezione cavi diffusori

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di construire (si fa per dire, il progetto è banale) i cavi Star come indicato sul sito TNT-Audio.

Tali cavi sono costruiti con un normalissimo cavo qadripolare accoppiando le coppie opposte.

I cavi per i frontali e i posteriori saranno lunghi 12 metri.
    I diffusori saranno B&W DM 603 (anteriori) DM 601 (posteriori) LCR600 (centrale) e ASW 650 (sub).
    L'ampli sarà il DENON 3803.

L'impedenza indicata sulle specifiche dei diffusori è di 8 ohm, con un minimo di 3 ohm).

Il mio problema è il seguente: il progetto prevede la costruzione di cavi da 3 mt con conduttori di sezione 2 mm2 l'uno (in totale 8 mm2 per i conduttori + e quelli -), io invece devo cotruire cavi da 12 metri. Devo cambiare lo spessore dei conduttori? Di quanto?

A questo indirizzo http://www.tnt-audio.com/clinica/cat5questions.html ho trovato qualcosa sul Dumping Factor ma è relativo ai cavi di tipo CAT5.

Inoltre devo decidere ancora come terminare i cavi. Per le B&W serie DM 600 che tipo di connettori devo usare? Banane, forcelle,...? Boh!
    Dove posso comprarle a buon prezzo a Roma?

Grazie infinite per una risposta e un aiuto!!!

Ciao,
    Dakkar

Re: Lunghezza e sezione cavi diffusori

Dakkar ha scritto:
    Buongiorno a tutti,

sono in procinto di construire (si fa per dire, il progetto è banale) i cavi Star come indicato sul sito TNT-Audio.

Tali cavi sono costruiti con un normalissimo cavo qadripolare accoppiando le coppie opposte.

...

I cavi per i frontali e i posteriori saranno lunghi 12 metri.
    I diffusori saranno B&W DM 603 (anteriori) DM 601 (posteriori) LCR600 (centrale) e ASW 650 (sub).
    L'ampli sarà il DENON 3803.

L'impedenza indicata sulle specifiche dei diffusori è di 8 ohm, con un minimo di 3 ohm).

Inoltre devo decidere ancora come terminare i cavi. Per le B&W serie DM 600 che tipo di connettori devo usare? Banane, forcelle,...? Boh!
    Dove posso comprarle a buon prezzo a Roma?

Grazie infinite per una risposta e un aiuto!!!

Ciao,
    Dakkar
    ciao, sei piu' o meno nella mia stessa condizione, poi ho visto che stai attrezzandoti per il satellite, mi sa che dobbiamo scambiarci qualche info

per i negozi di elettronica, ci sono i vari GBL elettronica (io vado da quello sulla circonvallazione ostiense), oppure un negozio di elettronica piu' specializzato che trovi attraversato il ponte del mattatoio; non mi ricordo come si chiama ma e' sulla dx direzione di porta portese. ah, oppure c'e' quello dopo il ponte bianco direzione circ. gianicolense, sulla dx.
    c'e' anche un altro negozio di elettronica dalle parti di via mario musco che vende anche componenti ciare, e quindi dovrebbe avere senz'altro il necessario per le casse e i vari collegamenti.
    immagino che tu possa trovare quello che ti serve
    a risentirci
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Lunghezza e sezione cavi diffusori

giapao ha scritto:
    negozio di elettronica piu' specializzato che trovi attraversato il ponte del mattatoio; non mi ricordo come si chiama ...
    Si tratta di SAMA Elettronica, e' un negozietto piccolo senza insegna, ma molto fornito e poi Massimo (il proprietario) e' molto competente.
    Poi ci sarebbe anche Pastorelli, vicino la Piramide.
    Mi sfugge quello sulla Gianicolense, vicino Ponte Bianco, mi diresti il civico, visto che abito li' mi potrebbe essere comodo.
    Ciao,
    Diabolik

scusatemi, ma sete riusciti a trovare il cavo quadripolare schermatocon garza in rame? ho girato 5 negozi di elettronica e nessuno ha sto benedetto cavo nn so dove andarlo a trovare...
    sigh!
    ma esiste????
    giuseppe

Re: Re: Re: Lunghezza e sezione cavi diffusori

Diabolik ha scritto:
    Si tratta di SAMA Elettronica, e' un negozietto piccolo senza insegna, ma molto fornito e poi Massimo (il proprietario) e' molto competente.
    Poi ci sarebbe anche Pastorelli, vicino la Piramide.
    Mi sfugge quello sulla Gianicolense, vicino Ponte Bianco, mi diresti il civico, visto che abito li' mi potrebbe essere comodo.
    ti mando l'indicazione della posizione del negozio di elettronica dopo il ponte bianco.
    piuttosto, dov'e' quello vicino alla piramide?
    ciao
    Gianni
    Immagini allegate Immagini allegate

Negozio materiale elettrico

Ciao a tutti!

Allora, ieri ho assemblato il mio primo tnt-star!
    Ho comprato tutto da RER, via delle Idrovore della Magliana.
    Hanno un ottimo cavo quadripolare schermato... io l'ho preso da 2,5 mm2 di sezione e l'ho pagato 1,08 euro/mt.
    Ho preso pure la guaina termorestringente, ma ne avevano una misura sola per cui oggi vado a cercare la misura più piccola per le singole coppie di conduttori.

Cmq, vengono molto bene... e sono anche gradevoli!!!

Costruite, costruite!!!
    Ciao,
    Dakkar

ottimo
    sei riuscito per caso a trovarlo twistato?
    tnx
    ciao

SI!

Si! E' twistato e schermato, sia con una maglia attorcigliata di rame che con una lamina sempre di rame...

Mi sembra molto buono!!!

Ora esco e vado a comprarne qualche altro metro...

Ciao,
    Dakkar

Altra foto

Altra foto...

Re: Lunghezza e sezione cavi diffusori

giapao ha scritto:
    ti mando l'indicazione della posizione del negozio di elettronica dopo il ponte bianco.
    piuttosto, dov'e' quello vicino alla piramide?
    Ahhh... mi sa che ho capito quale e' ...

Quello vicino piramide e' (preso da Paginebianche):
    GIU.PA.R. Pastorelli
    Attrezzature per elettronici
    v.dei Conciatori, 34/40
    www.giupar.it

La cartina la trovi nella sezione "info" del loro sito.

Ciao,
    Stefano
    Ciao,
    Diabolik

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •