Riciclare ampli e diffusori

sgrunt

New member
Non ho mai avuto impianti multicanale, quindi vorrei chiedervi una info. Sono in procinto di acquistare un lcd di ultima generazione, deludente sotto il profilo del suono. Secondo voi potrebbe andar bene sfruttare come audio il mio vecchio ampli AX 490 della Yamaha, in connubio con 2 casse Wharfedale (non conosco il nome del modello, sono quelle col tweeter messo tipo fanalino sopra la cassa)? L'ampli consente anche l'uscita di 2 coppie di casse, quindi volendo potrei aggiungere 2 casse Pioneer di non eccelsa qualità. Secondo voi questo ha un senso, o comunque mi converrebbe comprare un ampli audio video con casse 5.1, anche se non avrei molta disponibilità dopo l'acquisto del tv, quindi dovrei prendere qualcosa di molto economico?
 
Momentaneamente puoi benissimo tenere l'ampli e le wharfedale che sono senz'altro meglio dell'audio del tv,poi se vorrai il multicanale passerai ad un ampli audio/video ed al centrale(possibilmente della stessa serie dei frontali) e le due pioneer come surround.Ciao.
 
grazie Gattonero! Pensa che non sapevo che le tradizionali casse si potessero usare per il multicanale, pensavo che le casse 5.1 avessero collegamenti e caratteristiche diverse!
 
Leggitelo con calma questo forum,è molto interessante,ti fai una cultura sull'argomento e ci trovi parecchi spunti e idee per il tuo impianto.Buona lettura.
 
Top