CAMBIO SUBWOOFER...CONSIGLI..

Mi rivolgo a voi esperti audiofili in quanto certo di una risposta saggia...devo cambiare subwoofer,attualmente posseggo un B&W ASW300,vorrei qualcosa di piu adatto all'HT,però tenete conto che ascolto per il 60%concerti musicali e il 40% film,quindi il sub deve comunque avere un'impronta musicale,che sub consigliate che potrebbe soddisfarmi...?tenente conto anche che sto in un condominio e la stanza è 16mq quindi non posso superare i 150 o al massimo 200watt..

Ultima modifica:
la qualita' di un sub.......

..........non é penalizzata dal volume anche se basso.....io ascolto musica 2+1 di notte ed il sub si fa apprezzare e come!!
p.s. velo cht10

no è vero forse sono improntati piu per HT, per io ne ho uno che uso esclusivamente per ascoltare musica e ti posso garantire che va alla grande...cmq vai su cht-10r, è una bomba

osservatoreTecnologico ha detto:
mi hanno parlato tutti bene dei velodyne,
QUOTE]
io ti consiglio un REL R 305 in cassa chiusa e doti musicali, ma si comporta bene anche in ht. fatti una ricerca sul modello e vedi le sue caratteristiche

Ragazzi scusate il ritardo della risposta ma ho avuto problemi con internet...allora il mio budget è di 350-max400 euro e quindi credo che per il REL anche se ottimo sub rimane fuori budget,ho visto a buon prezzo invece un sub HECO Victa Sub 25A,della serie victa,ma non lo sentito e non ho idea di come si sentono,qualcuno di voi conosce codesto sub o ancora meglio lo possiede?che ne pensate del marchio HECO?

Con quel budget ti consiglio VIVAMENTE un OTTIMO VELODYNE CHT 10, vedere firma.
(a quel prezzo NON C'E' NIENTE DI MEGLIO !!!)
CIAO da IVAN :D :D :D

grz.della repentina risposta ivanedixie,se devo essere sincero sono molto indeciso fra il cht8 e cht10,non vorrei che per la stanza non grande è cmq piena di mobili il cht10 sia già troppo,considera che io provengo da un 100wattino...:D

Come mi hanno sempre consigliato....e' sempre meglio ABBONDARE.
(e sempre meglio metterlo "a meta" che spararlo al massimo per sfruttarne tutta la sua potenza, tutto cio' e riferito al cht da 8 pollici, per la cronaca il mio salone misura 4 x 4)
CIAO da IVAN :D :D :D

intanto grazie a tutti dei consigli,e come mi suggerisce ewelius aspetterò i nuovi velodyne,chissa che sul vecchio modello cht-R mi fanno uno sconto...:D ,ragazzi invece quel sub di cui parlavo heco della serie victa davvero nessuno ne sa parlare?è un marchio tedesco ho ascoltato qualcosa e non mi sembra malvaggio...

Anch'io ero indirizzato sul Velodyne cht 8 o 10.. poi chiedendo una maggior predisposizione alla musica, quindi un basso piu' controllato, mi e' stato fatto notare anche il piccolo B&W ASW608 con amplificazione digitale..
Poi alla fine, sempre cercando una maggior musicalita', ho scelto il Mosscade Titan 5.4 che e' in cassa chiusa e con amplificazione tradizionale..
Ha un suono splendido, ne sono troppo contento :D ;)

Se sei interessato al 60% alla musica come hai scritto ti consiglio almeno di ascoltare la differenza tra i cassa chiusa ed i bass-reflex,cambia parecchio.Ciao.