|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: problema ysp 4000 ....
-
30-12-2008, 19:34 #1
Junior Member
problema ysp 4000 ....
salve a tutti chiedo aiuto a chi ha questa barra sonora ,vi spiego il problema : ho la ps3 collegata in hdmi e la barra al tv sempre in hdmi ed in ottico il tv alla barra questo il collegamento ,sul display della barra sia con i dvd che con blue ray mi si accendono solo le icone del segnale stereo invece del 5.1 ,tutto va perfettamente ma quando l ho presa mi si accendevano ,non sono riuscito a capire dal libretto cosa ho variato nei parametri credo che il problema dipenda da qualcosa che ho spugnettato.........................grazie
TV Plasma : Panasonic pz 85 42" Lettore blu ray :PS 3 HT : Yamaha ysp 4000 Sub : B&W asw 608 Cavi : G&BL
-
01-01-2009, 21:51 #2
Senior Member
se ti puo essere di aiuto ti posto quanto da me già detto in altro topic :
purtroppo lo ysp4000 NON supporta i nuovi formati audio hd (pcm lineare 5.1 dts hd)...perchè ha porte hdmi solo 1.2a e non 1.3 .
"la resa audio di questa barra è eccellente, ma niente audio hd....
con ps3 l'unico collagamento da fare è quello OTTICO, perche se si collega con hdmi con l'uscita sullo ysp4000 sul tv si perde lo spazio colore offerto dall'hdmi 1.3!!
quindi la ps3 deve andare direttamente via hdmi al tv senza passare per ysp4000!!!
anche se secondo me non credo ci sia poi molta differenza, il dolby 5.1 e dts 5.1 sono straordinari con questa barra, ma se volete l'audio hd vi conviene lasciar perdere questa barra multicanale."
quindi ps3 la devi collegare in OTTICO allo ysp4000 ;
e la ps3 in hdmi direttamente alla tv senza passare per ysp 4000, perchè l'uscita hdmi dello ysp4000 NON E' HDMI 1.3 ( ma solo 1.2)
-
02-01-2009, 13:10 #3
Originariamente scritto da alfredol
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-01-2009, 15:16 #4
Senior Member
guarda io ho una ps3 collegata in hdmi allo ysp4000, e se imposto la ps3 con pcm lineare come formato di uscita sui blu ray, selezionando poi l'audio pcm multicanale, lo ysp lo restituisce in STEREO (quindi non 5.1) e privo si voce!!! cioè si sentono le musiche gli effetti ma non la voce!
mentre se imposto bitstream, e metto audio pcm 5.1 sul disco, lo ysp lo restituisce in modalità STEREO a due canali, in questo casi si sente tutto ma è solo stereo senza 5.1.
quindi lo ysp 4000 è compatibile solo ed esclusivamente con il PCM lineare a 2 canali soltanto, e non con il pcm multicanale purtroppo! e direi che senza 5.1 il pcm lineare seppur arrivi a 4.6 mb/sec, restituisce una qualità audio inferiore al dolby digital con solo 640 kb/sec che invece è 5.1
-
04-01-2009, 13:24 #5
Originariamente scritto da alfredol
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-01-2009, 17:08 #6
Senior Member
l'unica possibilità è collegare in ottico, per avere il pcm su due canali stereo e poi mandarlo 5.1 via dolby pro logic 2 , i risultati sono piu che buoni, ma la barra ysp4000 purtroppo non supporta audio pcm multicanale nativamente, in effetti non centra nulla l'hdmi.
Peccato perchè le doti audio di questa barra sono fenomenali
-
05-01-2009, 17:53 #7
Junior Member
quindi alfredol tu con il collegamento ottico dalla ps3 ti si accendono le spie del 5.1 ? o ti rimane in stereo ,io ad essere sincero prima non ci ho fatto attenzione mi sembra che si accendessero ma i collegamenti erano gli stessi ...................ma
faro la prova con l ottico ,anche se da quello che ho capito istruzioni alla mano via hdmi con blue ray passa dolby digital,dts,pcm
a e in piu la spia del pcm in ingresso si accende quindi arriva ..............non so se in multicanale pero???Ultima modifica di micky75; 05-01-2009 alle 17:57
TV Plasma : Panasonic pz 85 42" Lettore blu ray :PS 3 HT : Yamaha ysp 4000 Sub : B&W asw 608 Cavi : G&BL
-
06-01-2009, 14:00 #8
Originariamente scritto da micky75