cavi per collegamento ampli -> diffusori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

satanassi

New member
Presto avrò un impianto audio per il quale spenderò circa 1700 euro solo per i diffusori, tutti a marchio klipsch RF52 ecc.ecc.
Mi chiedevo se con i diffusori vengono forniti anche i cavi per il collegamento all'amplificatore. Vi chiedo ciò perchè ho visto in alcuni listini dei cavi che costano 1500, 3000 euro o piu' per 3 metri di cavo: ma sono d'oro ?
A me serveranno circa 20-25 metri di cavi per collegare l'ampli alle casse!! Qualcuno sa indicarmi dei cavi che siano equilibrati ad un impianto 5.1. che complessivamente costa 2.000 euro ?
Quando sarebbe orientativamente la spesa solo per i cavi!!!

Grazie, ma quando ho visto tali prezzi, sono rimasto molto male. Di certo ci saranno cavi molto piu' economici. Qual'è il miglior compromesso qualità prezzo ?
Quali marche e modelli mi consigliate.

Se vengono forniti cavi, vengono solitamente forniti di bassa qualità è corti... :D

Comunque se vai su dei G&BL extraflex con conduttori 2x2,5 hai cavi buoni a qualche EUR per metro...

I cavi da te adocchiati servono per collegamenti di impianti hi-end ma di carattere stereo e non multicanale.
Prendi questi che vai sul sicuro:

http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRERQEOR&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HP416'&Spage=1

Anche i monster cable sono buoni e non ti sveni più di tanto.
Io sono della filosofia che va bene qualsiasi cavo purchè sia schermato e di sezione adeguata alla potenza/lunghezza che hai. Se poi vuoi addentrarti nel mondo delle timbrica che i cavi posso o non possono darti ci sono decine di discussioni a riguardo...ma qui i prezzi salgono parecchio al metro.

Di discussioni sui cavi di potenza ce ne sono a bizzeffe nella sezione giusta (accessori HT).
Questa la chiudiamo.

@Satanassi: oltre a consigliarti una ripassata del regolamento (sezione sbagliata, argomento già trattato...) ti consiglio di usare la ricerca per trovare i molti post dove si parla del cavo "TNT Star", molto performante e (bassa capacità, alta reiezione disturbi) e poco costoso.

@Nina: anche a te una bella ripassata al regolamento, già hai una discussione aperta sul tuo sistema 5.1 oltretutto qui sei decisamente ot.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.