Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Che subwoofer mi serve?

Salve a tutti. Questa è la mia situazione: qualche anno fa mi fu regalato un impianto mini hi-fi Philips con lettore dvd integrato e amplificatore 5x50 watt con 5 casse. Sì, avete capito bene, 5 casse, ci manca il subwoofer!
    Ora, io ne sono più che contento, ma sentendo suonare alcuni subwoofer qua e là, mi sono accorto che si può anche fare di meglio, così mi sono armato di analizzatore di spettro e ho analizzato il suono che esce dalle casse e ho scoperto che ha un picco a circa 50 hz, mentre scende sia salendo che scendendo di frequenza (per caso c'è qualcosa che non va?? ), ma nel punto d'ascolto che "uso" più di frequente la stanza produce una risonanza intorno a 40 hz. più in basso i suoni svaniscono nel nulla. Ecco: volendo aggiungere qualche nota di basso "più in basso", che sub mi serve? me ne serve uno col crossover a 40 hz? solo che di solito sono più cari di quelli che ce l'hanno a 50, per esempio.
    sono già alcuni anni che sto pensando di comprarne uno, ma ho il dubbio di usarlo in una stanza troppo piccola (3,5m x 4m x 2-3,5m (ha il tetto spiovente)!!) per cui ho anche paura di spendere dei soldi per niente.
    il mio budget sarebbe di circa 250 euro (massimissimo 300). pensavo che l'Indiana Line hc 810 potrebbe essere il massimo (o è troppo?)
    chiedo troppo?? è meglio se lascio stare tutto?

Io ti consiglio di lasciar stare il sub HC810 e di fare un ulteriore piccolo sforzo e prendere o il B&W ASW608 o il Velodyne CHT 8R a 350 euro circa.

mmm... per il b&w asw608 ho dato un'occhiata al sito ufficiale, ma da quel che ho capito è meno potente dell'altro (quello che ho sparato a caso), nonostante costi di più! però con tutti quegli aggeggi per modificare l'estensione della risposta potrebbe davvero fare al caso mio.
    per il prezzo, a dir la verità ho guardato in giro e l'ho trovato a circa 400 euro che per me è un occhio della testa, anzi, tutti due. esiste qualcosa del genere ma che costi un po' meno?? thank U

p.s.: tra l'altro non ho capito tanto la potenza del asw608, è da 200 w ma ne consuma 40???

Se vuoi su ebay trovi il CHT serie 8 della VELODYNE a 300,00 euro....dammi retta, acquistalo, farai un OTTIMO affare !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao,
    se ti interessa ti posso consigliare il Mosscade Titan 5.3Mkii (se cerchi lo trovi da un noto shop Fr), costa 200 nuovo ed è identico in tutto per tutto (solo minor watt) al modello 5.4 che costa 300. Tra l'altro ha dimensioni abbastanza contenute...
    Io l'ho ordinato, solo che dovrò aspettare che arrivi in shop la versione nera.
    Intanto ho letto abbastanza sul modello/gemello 5.4 e sembra che se ne parli parecchio bene.
    Valuta anche questa come alternativa a quanto ti hanno già ben consigliato.
    Saluti
    Ste

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Se vuoi su ebay trovi il CHT serie 8 della VELODYNE a 300,00 euro....dammi retta, acquistalo, farai un OTTIMO affare !!!
    CIAO da IVAN
    sì, piuttosto interssante, ne terrò conto.

Citazione Originariamente scritto da quarziux
    Ciao,
    se ti interessa ti posso consigliare il Mosscade Titan 5.3Mkii (se cerchi lo trovi da un noto shop Fr), costa 200 nuovo ed è identico in tutto per tutto (solo minor watt) al modello 5.4 che costa 300. Tra l'altro ha dimensioni abbastanza contenute...
    Io l'ho ordinato, solo che dovrò aspettare che arrivi in shop la versione nera.
    Intanto ho letto abbastanza sul modello/gemello 5.4 e sembra che se ne parli parecchio bene.
    Valuta anche questa come alternativa a quanto ti hanno già ben consigliato.
    Saluti
    Ste
    ho visto. è abbastanza piccolo nonostante sia abbastanza potente, e non costa neanche tanto. però ha il crossover che parte da 40 hz nonostante il limite inferiore a cui arriva il sub sia 35. cioè, praticamente così produce suoni solo in un intervallo di 5 hz? inoltre ho paura che si sovrapponga troppo ai suoni prodotti dall'hi-fi! o basta non alzare troppo il volume del sub?
    dubby inside!!!

ciao, ho una stanza come la tua metro quadro+metro quadro-, solo che ha il tetto normale, ieri ho installato il sub che trovi nella mia firma(dopo aver letto su internet moltissime recensioni), ebbene posso dirti che nonostante, visto la stanza, l'impianto secondo me si sentisse bene sia in ht che in musica, il sub ha aggiunto spessore e equalità in entrambi gli ambiti, non si sovrappone assolutamente alle frequnse dei frontali che secondo me andavano già abbastanza giù (considerato stanza ed arredamento), ma adesso il suono mi sembra + completo inoltre ovviamente enfatizza le basse frequenze quando richiesto in ht e dona corposità alla musica.

devo dire che le dimensioni considerata la stanzetta sono ingombranti (quasi un cubo), però ha una linea sobria ed io l'ho preso color ciliegio, sembrando quasi un pezzo di arredamento, ho dovuto lavorare un poco con i settaggi ma pare che stia andando bene, ovviamente ancora sono in fase di test, comperato 200 euro + spedizione (20 euro) su negozio ebay garanzia italiana.

posso dirti che è sovradimensionato per la stanza (come il resto dell'impianto), quindi lo uso senz'altro non al max della sua potenza, io sospetto che comprirebbe almeno 30-40 mq senza problemi, cmq adesso posso guardare film ed ascoltare musica a volume molto basso senza perdere la corposità del suono..mi piace..non distorce .. ma se esageri con il volume le basse frequenze ti entrano ti rimbambiscono..

Attualmente te lo consiglio.. facci un pensierino tenendo presente che quello che spendi in + visto le dimensioni della stanza potrebbe essere veramente sprecato..
    ciao
    LCD 42" LG5000, sinto-ampli yamaha RX V-463, frontali Indiana Line HC 505, centrale Indiana Line HC 304,surround Kenwood 75W a 3 vie, prese a prestito da hifi del 1998 (da sostituire quando possibile), sub velodyne vx 10 serie II; Decoder Digitale SKY, Xbox 360. playstation 2, wii

Citazione Originariamente scritto da totoscarantino
    facci un pensierino tenendo presente che quello che spendi in + visto le dimensioni della stanza potrebbe essere veramente sprecato..
    ciao
    ecco, appunto.
    comunque il tuo nei negozi non-ebay costa sui 450 euro mi sembra

penso che prenderò o il velodyne cht-8R o il mosscade 5.3.
    poi magari verrete a sapere che avrò preso una roba tipo il velodyne dd 18 a 4500 euro, da 1300 w che arriva a 15 hz. ah, come adoro gli infrasuoni... così arrivano gli elefanti a casa mia.

Per godere degli "infrasuoni" non c'è bisogno di arrivare a spendere 4500 euro...sotto i 1000 già si riesce a godere alla grande !

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io ti consiglio di lasciar stare il sub HC810
    .....o magari passare direttamente al TESI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •