Impianto totalmente Indiana Line

Maxillo

New member
Buonasera,
sono nuovo del forum e vi invio i miei migliori complimenti per l'esperienza che avete (ho letto molti post e ho deciso di iscrivermi qui).

La mia domanda:
Devo collegare la mia ps3 sia per giocare che per vedere film (dvd e BR).
Ovviamente il mio vecchio impianto non ha l'uscita ottica e per ora sto usando i due canali tadizionali.

Ora ho deciso di passare a qualcosa di meglio e girando qui in città c'è un negozio che vende prodotti HIFI.
Mi ha consigliato un Amplificatore Maranz, e un sistema 5.1 della Indiana line, esattamente la linea TESI, tutto sia frontali(204), che centale (704) che sub (non so) che diffusori surround (non so).

Voi dite che acquistando tutto il pacchetto vado sul sicuro ? Sono circa € 1000,00, una bella spesuccia per le mie modeste tasche.....ma sulla musica nn bado a spese.

Aspetto con ansia un vostro prezioso consiglio.

Tanto per iniziare ti consiglio di sentire le TESI per vedere se ti piacciono....se ancora non l'hai fatto.....le tesi sono sicuramente delle buone casse con rapporto qualità prezzo ottimo.

Maxillo ha detto:
Mi ha consigliato un Amplificatore Maranz, e un sistema 5.1 della Indiana line, esattamente la linea TESI, tutto sia frontali(204), che centale (704) che sub (non so) che diffusori surround (non so).
Ma mille euro con anche l'amplificatore spero.

Impianto Indiana

Si nei mille euro c'è anche l'amplificatore Maranz, solo che nn so il modello.Domani dovrei andare per farmi dare tutti i codici del materiale che vorrebbe vendermi. Perchè dici di sentirLe (ovviamente è una cosa che farò) ....hanno qualche problema?

altra info

stasera sono stato in un grosso centro commerciale dove in offerta c'era un Harman Kendon AVR 132 e il sistema di casse HKTS7 a 750 euri. Per le mie tasche è un ottimo compromesso e anche l'audio mi sembrava abbastanza buono.

Un vostro consiglio sulla qualità ?

C'era anche il nuovo amplificatore AVR 155, ma costava di più.
Grazie mille

Gli amplificatori harman kardon sono ottimi, certo quello che hai visto tu è il modello base della vecchia serie, non ha le decodifiche audio in HD(nn so se ti servano), per quanto riguarda le casse nn puoi e nn potrai mai mettere a paragone delle casse in legno con dei piccoli satelliti di plastica(buona che sia)...io ti consigli di farti le indiana line e e ci metti un onkyo 606(500 euro), HK AVR 255(540euro)o altri, ce la dovresti fare, forse con qualcosina in piu di mille...CIAO

Be in effetti.....e se all'amplificatore, quello nuovo l'AVR 155, collego le Indiana Line serie Tesi ?
Dovrei farcela !

Ora vedo....sento un po il portafoglio....vediamo che dice ......ultimamente piange !!!!

Grazie molto per i vostri preziosi consigli.
Cmq per Rossoner4ever le casse Harman erano HKTS 11 non le 7.

Io ho portato a casa con 650€ un S 606 HCS 6 kit Jamo nuovo, di listino viene quadi il doppio credo, ho fatto questo buon affare con un negozio di roba hi-fi su ebay. Non posso che consigliarlo, qualità indiscutibile per le mie orecchie (anche se da profano) e bellissime, ben costruite con materiali ottimi. Credo siano decisamente meglio delle Indiana, solo che qui in Italia sono meno conosciute, non ho idea del perchè.

Kappa^ ha detto:
Io ho portato a casa con 650€ un S 606 HCS 6 kit Jamo nuovo, di listino viene quadi il doppio credo, ho fatto questo buon affare con un negozio di roba hi-fi su ebay..
i listini non ti dicono i reali valori in campo.................visto........che si fanno a tavolino

rossoner4ever ha detto:
Proprio loro, solo che io ho anche il Sub 250 e in toto le ho pagate decisamente meno, se al prezzo del tuo link aggiungi pure il Sub andiamo forse oltre al doppio a cui facevo riferimento (doppio di 650€).

Non le conosco...ma a leggere le caratteristiche e a vederle sono vere casse HT a tutti gli effetti....
Non so se vengano spacciate solo per HT o anche musica... nel sito forse non è chiarissimo, sono sotto la linea "studio", forse il termine studio indica un "compromesso" fra musica e HT?

e costano anche più delle TESI...quasi 1000 euro senza sub...
A vederle dal vivo è evidente perchè costano di più.
Sul suono non posso pronunciarmi.

poi la jamo è una grande marca.
Non lo sapevo e mi autocongratulo per la scelta. :D

antonio leone ha detto:
i listini non ti dicono i reali valori in campo.................visto........che si fanno a tavolino
? Bhè... inanzitutto dipenderà dal prezzo che il fornitore ha applicato a chi me le ha vendute, non mi stupisce che sia più basso di quello di listino proprio perchè in Italia è un marchio poco conosciuto; probabilmente stanno cercando di conquistare fette di mercato anche da noi.
Il prezzo di listino lo valgono tutto, non le avessi trovate a 650 le avrei prese anche al prezzo del link sopra.

ti sbagli....è un marchio conosciuto da sempre...solo che negli ultimi tempi per vicissitudini interne a loro sono un pò scomparse........ma da tutti i mercati.

più che con un marchio si vociferava da tempo di uanasua crisi poi l'evolversi non l'ho seguito ma di certo ha trascurato il mercato.
Il fatto di parlarne oppure no è dovuto anche a vari fattori non solo di marketing aziendali ma anche di prodotti.....fino a poco tempo fà loro volevano garaeggiare....se possiamo dirlo...con marchi tipo Focal...B&W....ma a quanto pare gli andatao non proprio bene.....sai...su certi livelli...non ci si inventa dall'oggi al domani.

antonio leone ha detto:
fino a poco tempo fà loro volevano garaeggiare....se possiamo dirlo...con marchi tipo Focal...B&W....ma a quanto pare gli andatao non proprio bene.....sai...su certi livelli...non ci si inventa dall'oggi al domani.
E oggi non vorrebbe più proporsi come concorrente di questi prestigiosi marchi? Perchè dici che non è andata loro bene in questo senso?
Chiedo perchè guardando il loro catalogo mi sembra ci siano prodotti che si attestano sulla stessa fascia di B&W, in top di gamma addirittura speaker da 6000€ l'uno...