AIUTO!collegare amplificatore-diffusori

non lo so forse perchè il mio amplificatore non è abbastanza potente per quei diffusori o forse perchè ho visto che i diffusori frontali a colonna hanno 4 uscite di cavi sul retro ma il mio amplificatore ne ha 2 per ogni canale frontale non 4....aiuto!!

Il fatto che abbiano 4 morsetti invece che 2 è perchè ti permettono di effettuare un bi-amping (collegare 2 amplificatori alle stesse casse) o un bi-wiring (o bi-amping verticale) ovvero collegare le 2 coppie di morsetti allo stesso amplificatore in modo che un canale dell'ampli lavori sui woofer (basse frequenze) ed un altro canale lavori sui tweeter (alte frequenze)...
Se non vuoi applicare questa tecnica, collega solo 2 morsetti all'ampli e vai tranquillo!;)

davide.90 ha detto:
....potrò collegare le infiniti beta 20 e 10 e il centrale infinity c250??

Certo...sono 2 attacchi diversi (a morsetto e a molla), ma ti basta spellare i fili e li colleghi tutti....

davide.90 ha detto:
posso collegare dei diffusori da 8 ohm al mio sintoamplificatore che è da 6 ohm???

Controlla cosa dice a proposito il manuale d'istruzioni dell'amplificatore...in teoria non dovrebbero esserci grossi problemi, ma è meglio dare una letta al manuale...;)