Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Fortemente indeciso: Klipsch RF-10 / Mordaunt Short 806i / Tesi 504

Ciao ragazzi, ho ascoltato le MS 906i (titolo errato scusate) e mi sono piaciute molto, ho ascoltato le TESI 504 e mi sono sembrate un po' povere, sicuramente la situazione d'ascolto non era delle migliori (centro commerciale) mentre le MS le ho ascotate in un negozio specializzato con ampli a valvole... le RF-10 non ho avuto modo di ascoltarle, dovrei riuscire a sentirle la prossima settimana...qualcuno le ha già sentite?
    Prezzi circa:
    IL TESI 504 - 370 €
    KLIPSCH - 350 €
    MORDAUNT SHORT - 550 €

g

Ciao camillo!!!
    Io ho da poco acquistato proprio le klipsch RF-10, in accoppiata con un marantz sr4003.
    Non me ne intendo moltissimo, ma ti posso dire che per ora mi ritengo veramente soddisfatto.
    Molto comunque dipende dall'uso che ne devi fare. Se il principale utilizzo fosse musica, forse ti conseglierei altro (tipo indiana line) (a seconda anche dei generi di musica che ascolti a dire il vero...).
    Se invece l'utilizzo è principalmente HT allora credo che andando su klipsch non si sbaglia di certo. Come ti ripeto, non sono molto esperto, ma me ne sono innamorato non appena le ho sentite. Offrono una spazialità e dinamicità notevole.

Non posso giudicarle in confronto con altre marche, ma comunque ti posso dire che a mio avviso sono buoni (e belli...) diffusori.

Spero di esserti stato utile. Ciao!!!
    VPR: Mitsubishi HC4000 Telo: 110' autocostruito a cornice rigida Ricevitore A/V: Marantz SR4003 Frontali: Klipsch RF-10 Centrale: Klipsch RC-10 Surround: Klipsch RB-51 Subwoofer: Velodyne VX-10 II Console: Xbox360 Blu-Ray: PS3 Multimedia: HTPC

Uso principalmente musica, e come genere Rock, Rock melodico e musica da "ambiente" tipo chillout... poi anche HT ma non mi interessa molto che siano diffusori da Home Teatre...

nho.. come si dice..
    Klypsch Sounds Rock!!

io le adoro con la musicarock, ma ho le RF 62..
    l'unica cos aè che la loro elevata sensibilita riproduce ogni imprecisone dovuta a registrazioni spesso molto sotto tono, o ancor peggio imprecise..
    tipo i miei amatissimi vecchi CD di punk anni 80/90..

per il resto io le troverei stupende..

Confermo che le RF-10 si comportano bene anche con la musica, soprattutto se rock
    LCD-LED Samsung UE46ES7000 LCD-LED Samsung UE32B6000 DTT Telesystem TS7900H SAT Clarke-Tech 2100 CD Oppo DV-980H BLU RAY Samsung BD-C5300 CONSOLE Nintendo WII AMPLI Onkyo TX-SR608 DIFFUSORI FRONTALI Klipsch RB-81 CENTRALE Klipsch RC-52 POSTERIORI Klipsch RB-41II

Citazione Originariamente scritto da stemor
    Confermo che le RF-10 si comportano bene anche con la musica, soprattutto se rock
    Ovviamente non ho intenzione di abbinare un sub a questo tipo di diffusori... confermate che anche per le Klipsch non serve?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •