ACOUSTIMASS 3 = subwoofer?

gignikko210

New member
Salve, ho un problema...
Ho comprato per natale l'acoustimass 3 per completare il mio HT.
Mi servivano 2 casse per il surround e il subwoofer, solo che il mio sistema (ONKYO SR-506) supporta solo woofer attivi.
Il negoziante mi ha convinto che il subwoofer della ACOUSTIMASS sarebbe andato bene, nel senso che gli effetti sarebbero passati da li (essendo lui collegato ai surrond e filtrando solo i suoni bassi) dando un grande effetto...
Non sono però molto convinto, voi che dite? Funza davvero?
Tra l'altro ho fatto partire l'AUDIESSEY, il sistema di equalizzazione del mio ampli... il suono è 1000 volte meglio di prima, non mi avrà abbassato automaticamente i bassi?
il prob è che se non andasse bene a questo punto dovrei collegare ANCHE un woofer attivo, che tra l'altro è per forza di cose anche + grosso!!

Grazie
 
già che ci sono, il crossover?

come non detto, postato in una nuova tread...
Chi ha altri pareri si faccia avanti, siate clementi, anche perché cmq non posso modificare questa configurazione per almeno 6 mesi:cry: ... datemi consigli, non stroncatemi!:D
 
Ultima modifica:
come gia scritto in un altro tread è:
Onkyo tx-sr506, centrale bose vcs-10, frontali esb 80-ld, e l'ultimo arrivato surround acoustimass 3 che dovrebbe fare anche da swoofer, anche se su questo ho i miei dubbi..
Come detto prima, non ho possibiltà di cambiare NULLA dal punto di vista dei componenti.. ci sono settaggi particolari che mi consigliate o me li tengo cosi?
da sottolineare che io di film in DVD ne vedo abb pochi, ci gioco all'Xbox (che non richiede certo un cinema) , ci guardo la tv e sky, e solo saltuariamente prendo film su FW o su dvd.
 
Il problema è che avendo collegato l'acoustimass all'uscita surround dal sub escono solo i bassi che vengono indirizzati dall'ampli verso i canali posteriori. In pratica ti tagli fuori tutti i bassi del canale LFE (e credo che siano l'80% della gamma bassa di un sistema HT).
Se il tuo venditore ti ha suggerito una soluzione del genere mi associo a chi ti ha suggerito di cambiare fornitore.
Francamente non saprei che consigliarti se non puoi cambiare i componenti...
 
ma il modulo acoustimass che entrate ha?..(scusate la domanda, ma l'ho solo sentito, senza preoccuparmi troppo di come fosse collegato)..
 
ha semplicemente due cavi da collegare alla presa front o (come ho fatto io) a quella surround. I cavi finiscono al "sub" che filtra i suoni bassi che arrivano li e fa passare gli alti ai tweeter, che dunque sono molto piccoli (e a me piacciono un sacco!)
In pratica sono delle casse stereo che però si adattano molto bene allo scopo di casse surround
 
Top