Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

ACOUSTIMASS 3 = subwoofer?

Salve, ho un problema...
    Ho comprato per natale l'acoustimass 3 per completare il mio HT.
    Mi servivano 2 casse per il surround e il subwoofer, solo che il mio sistema (ONKYO SR-506) supporta solo woofer attivi.
    Il negoziante mi ha convinto che il subwoofer della ACOUSTIMASS sarebbe andato bene, nel senso che gli effetti sarebbero passati da li (essendo lui collegato ai surrond e filtrando solo i suoni bassi) dando un grande effetto...
    Non sono però molto convinto, voi che dite? Funza davvero?
    Tra l'altro ho fatto partire l'AUDIESSEY, il sistema di equalizzazione del mio ampli... il suono è 1000 volte meglio di prima, non mi avrà abbassato automaticamente i bassi?
    il prob è che se non andasse bene a questo punto dovrei collegare ANCHE un woofer attivo, che tra l'altro è per forza di cose anche + grosso!!

Grazie

io ho un acustimass 5
    delusione...sono d'accordo con te
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

già che ci sono, il crossover?

come non detto, postato in una nuova tread...
    Chi ha altri pareri si faccia avanti, siate clementi, anche perché cmq non posso modificare questa configurazione per almeno 6 mesi ... datemi consigli, non stroncatemi!
    Ultima modifica di gignikko210; 09-12-2008 alle 19:48

Fossi in te comprerei due casse e un sub e cambierei rivenditore...

il resto dell'impianto com'è composto?

come gia scritto in un altro tread è:
    Onkyo tx-sr506, centrale bose vcs-10, frontali esb 80-ld, e l'ultimo arrivato surround acoustimass 3 che dovrebbe fare anche da swoofer, anche se su questo ho i miei dubbi..
    Come detto prima, non ho possibiltà di cambiare NULLA dal punto di vista dei componenti.. ci sono settaggi particolari che mi consigliate o me li tengo cosi?
    da sottolineare che io di film in DVD ne vedo abb pochi, ci gioco all'Xbox (che non richiede certo un cinema) , ci guardo la tv e sky, e solo saltuariamente prendo film su FW o su dvd.

Il problema è che avendo collegato l'acoustimass all'uscita surround dal sub escono solo i bassi che vengono indirizzati dall'ampli verso i canali posteriori. In pratica ti tagli fuori tutti i bassi del canale LFE (e credo che siano l'80% della gamma bassa di un sistema HT).
    Se il tuo venditore ti ha suggerito una soluzione del genere mi associo a chi ti ha suggerito di cambiare fornitore.
    Francamente non saprei che consigliarti se non puoi cambiare i componenti...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

Sono meglio due radioline stereo che quei cubetti malefici!!!!!!!
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

ma il modulo acoustimass che entrate ha?..(scusate la domanda, ma l'ho solo sentito, senza preoccuparmi troppo di come fosse collegato)..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

ha semplicemente due cavi da collegare alla presa front o (come ho fatto io) a quella surround. I cavi finiscono al "sub" che filtra i suoni bassi che arrivano li e fa passare gli alti ai tweeter, che dunque sono molto piccoli (e a me piacciono un sacco!)
    In pratica sono delle casse stereo che però si adattano molto bene allo scopo di casse surround

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •