Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come scegliere?

Come scegliere?

Ciao a tutti,
    mi serve un consiglio su come (e magari anche su cosa ) scegliere centrale + subwoofer.
    L'amplificatore è un Denon 2807, frontali e surround per ora sono provvisori, ereditati da dismissioni di vecchi impianti compatti . Ma per adesso ci sono.
    Il budget complessivo è di 350-400 euro.
    L'idea è quella di trovare un prodotto a cui in seguito aggiungere, sostituendoli, gli attuali frontali e surround.
    Il tutto -ahimè - finirà su un mobile basso dove ora poggia il plasma.

Mi dareste una mano ?

Baci

Dai uno sguardo al catalogo Indiana Line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao, io ti consiglierei le KLIPSCH RC-10 come centrale e un sub della VELODYNE il modello Cht-8R se cela fai altrimenti il VX-10II...ciao

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Dai uno sguardo al catalogo Indiana Line
    Ci avevo pensato. Non ho avuto modo di sentirle, ma le misure mi sono sembrate un po' "striminzite". E non so quanto la scelta di centrale+sub ti vincola poi sull'aggiunta dei frontali + surround. Cioè se prendo IL per sub + centrale (sempre che vadano bene) poi sono costretta a comprare IL anche per il resto?

Citazione Originariamente scritto da simone89
    Ciao, io ti consiglierei le KLIPSCH RC-10 come centrale e un sub della VELODYNE il modello Cht-8R se cela fai altrimenti il VX-10II...ciao
    Della Klipsch ho sentito dei surround ma il suono spernacchiante non mi è piaciuto molto. Per il sub della Velodyne tutti ne parlano un gran bene. Perchè? Dai rivenditori tutti mi dicono che il componente su cui risparmiare un po' è il sub. Come a dire che uno vale l'altro. Invece leggendo questo forum, l'80% di voi suggeriscono questo. Ha caratteristiche particolari?
    Sono andata sul sito e non sono riuscita a capire: ma è bass reflex o in cassa chiusa? E sopra al mobile ce lo meto lo stesso?
    Comunque ho la "sensazione" che con 350-400 euro non ce la faccio a prenderli entrambi...!

Quando compri un centrale in linea di massima poi sei sempre obbligata a comprare diffusori anteriori della stessa marca e serie... per il sub invece non c'è problema... comunque secondo me invece di comprare subito centrale sarebbe più intelligente se tu comprassi due buoni diffusori anteriori e un sub

ps. Sul sub si può risparmiare??? Cambia venditore è meglio

pps. No, il sub sopra ad un mobile non ce lo metterai mai
    Ultima modifica di wolverine84; 05-12-2008 alle 10:51

Ciao Wolverine,
    hai ragione. Sarebbe più intelligente, ma al momento "qualcosa" che diffonda musica anteriormente e posteriormente ce l'ho. Ma manca un centrale ed un sub. Ed il budget che sono riuscita a mettere insieme per farmi questo regalo non supera i 400 euro. E con questi preferivo mettermi in condizione di provare a giocare con l'HT, per poi con il nuovo budget fare l'upgrade dei frontali e dei surround.
    Purtroppo posso permettermi solo di fare un passo alla volta...!

Non potendo quindi risparmiare sul sub...e nemmeno tanto sul centrale perchè poi a questo sono legati i frontali (e anche i surround?), come ripartisco la spesa? E quali caratteristiche dovrebbero soddisfare (oltre alle mie orecchie)?

Il SW, considerata la disposizione dalla stanza non può non finire sopra al mobile. Se pensi sia meglio posso incastonarlo dentro una libreria...

Grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •