Anche io, a dire il vero, pensavo di fare un impianto con il bose V30.
Capisco i motivi che spingono a dire che a quel prezzo si può trovare di meglio ma, secondo me, ci sono dei ma....
Nel mio caso, in una sala da 20mq che fa anche da ingresso ed è comunque di passaggio, oltre al mobile della TV e al divano non ci stà nient'altro... mettere delle casse in giro non è facile.
A questo proposito, i cubetti sono molto comodi!
Il volume a cui terrò l'impianto non sarà mai molto alto (causa vicini) tale da sentire distorsioni o altro...
L'uso sarà principalmente HT per film e giochi, musica pochissima...
La serie V30 non è dotata di lettore DVD o altro e quindi permette di affianca qualsiasi letto Bluray ed è nascondibile nel mobile avendo il display separato.
Il sub è enorme, ma sono tutti così se non peggio...
Ultimo aspetto ma non credo trascurabile, il sistema di calibrazione dell'impianto... per un neofita come me, pensare di tarare l'impianto (dato che le casse non saranno nella posizione ottimale con l'ascoltatore proprio al centro) non è certo facile ed il sistema Bose non mi sembra male.
Detto ciò, capisco comunque tutte le obiezioni su questo tipo di impianti, 2 cubetti così piccoli non suoneranno mai come una cassa a 3 vie...