Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
salve,
vorrei acquistare un impianto home theatre principalemte per il cinema ma che mi dia soddisfazione anche in ambito musicale.
Avevo pensato alle B&W 684 come diffusori da pavimento o alle Klipsch rf-52. Che ne dite?
ciao io ho le b&w 683 e le trovo perfette direi che a parita di prezzo non ha rivali, ma prima di comprare vai e ascolta ,se tu quello che devi decidere quale sia la.......
hai mai fatto qualche seduta di ascolto tra i due marchi citati? sai sono diffusori completamente diversi, klipsch a causa del suo tweeter a tromba ha un suono particolare che a molti non piace compreso me. se tu cerchi un diffusore che ti soddisfi sia in ht che con la musica, che abbia un ascolto dinamico e per niente affaticante be allora devi direzionarti su b&w. se scegli queste potresti fare un passo piu avanti e prendere le 683 che la differenza non e poca, io ho ascoltato 684,e 683 ma alla fine ho fatto un sacrificio in piu e ho preferito le 683, ma adesso sono pienamente soddisfatto. che ampli ci abbineresti? e quanti mq e la tua sala?
la mia sala è piccola , è un semplice salone di casa, 20 mq neanche tutti sfruttabili.
Ci vorrei abbianare o un Onkyo 706 o un Denon 2309 oppure pioneer vsx lx 51. Devo pensare, ma alla fine penso Denon.
Purtroppo le Klipsch non posso sentirle qui' a Roma non so dove ascoltarle.
Ulteriori consigli?
sto per ordinare il kuro krp500m e stavo pensado di usare tutto con un telecomando e quindi prendere il sinto pioneer vsx lx51 ma non monta il faroudja come il denon o l'onkyo.
Vale la pena?
Ottimo l'ampli Pioneer...inutile il Faroudja...se vuoi un ampli con processore video devi guardare a Onkyo che monta il Realta.
Per il tuo ambiente perchè no anche 685?
quindi si sta delineando Denon 2309+ B&W 684 ottimo considerando l'ambiente piccolo sia per film che per music giusto?
Scartata ipotesi Onkyo+Klipsch, scartata ipotesi Onkyo+B&W.
Consigli sugli abbinamenti sempre ben accetti.
Pensavo anche a dei diffusori per il 5.1. Anche qui consigli ben accetti.
se dovessi scegliere b&w 684, allora potresti mettere centrale htm62, posteriori 686, e sub o b&w, o velodyne ,o sunfire ,ps comunque anche onkyo ,b&w non credo che sia malvagia come accopiata
il discorso degli Ohm è vero?
mi hanno detto che non bisogna mai accoppiare ampli da 6 ohm con casse da 8 ohm o viceversa.
sapete spiegarmi? è questo il mio dubbio per l'Onkyo (6 ohm) con le Klipsch (8 Ohm).
A parte che bisognerebbe indagare a fondo sulla realtà degli Ohm dichiarati dalle case produttrici di diffusori...così come anche per il livello di sensibilità...
comunque tutti gli ampli AV posso gestire diffusori a 4 o 8 Ohm, qualcuno ha anche un selettore.
Semmai sarebbe opportuno non utilizzare diffusori con impedenza 'dichiarata' diversa.