|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: casse auto su pc !?
-
12-11-2008, 13:31 #1
Junior Member
casse auto su pc !?
ciao a tutti. non molto tempo fa ho rottamato la mia fiat punto! come "impianto" avevo 4 casse : 2 anteriori da 40watt l'una e due posteriori da 150watt l'una. ora però le ho ferme in cantina e vorrei riutilizzarle magari facendo una specie di impianto per il mio pc portatile. qualcuno ha qualche notizia a riguardo? consigli metodi per installarle?? grazie mille !!
-
12-11-2008, 13:37 #2
Avresti bisogno sicuramente di un amplificatore per iniziare, che abbia anche la possibilità di connettere diffusori con impedenza 4 ohm (di norma le casse auto hanno tale impedenza).
Per avere un maggiore aiuto penso che ti convenga far spostare questo 3ad in "autocostruzione e diy".
Prova a chiedere ad un moderatore.
-
12-11-2008, 13:48 #3
Junior Member
..
sinceramente non sono esperto nel campo.. anzi.. non ho capito nulla di quello che hai detto apparte amplificatore! però voglio imparare perchè le casse non mi conviene venderle e nemmeno lascarle giù in cantina! se qualcuno ha pazienza di spiegarmi magari con qualche foto illustrativa.. grazie
-
12-11-2008, 14:05 #4
Un sistema è composto da sorgente, amplificatore, diffusori.
Come sorgente hai detto di voler usare il pc, l'amplificatore invece dovrai acquistarlo. Ora, le casse hanno un particolare parametro che si chiama impedenza. Devi prendere un amplificatore che abbia la capacità di far suonare i tuoi altoparlanti, che presumibilmente hanno impedenza 4 ohm.
Non è tutto. Ti consigliavo di farti spostare il 3ad perchè a casa non funziona come in auto: attorno agli altoparlanti devi costruire un box, calcolarne il litraggio, i crossover (filtri) e tanti altri parametri che non sto qui a specificare perchè sarebbe troppo lunga.
Prova ad utilizzare la funzione "cerca" in alto a sx e digita "autocostruzione diffusori", troverai tanti utili suggerimenti.
Le tecniche di autocostruzione non sono semplici, chiedendo aiuto nella sezione giusta troverai molti più suggerimenti.
-
12-11-2008, 14:25 #5
Junior Member
..
ok pian piano stò capendo qualcosina!
mi informerò! grazie mille !