|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: DOMANDA A COSA SERVONO I TAPPI DI SPUGNA?
-
06-12-2007, 19:16 #1
DOMANDA A COSA SERVONO I TAPPI DI SPUGNA?
ciao vorrei sapere a cosa servono i tappi di spugna che danno in dotazione con diffusori grazie
-
06-12-2007, 19:21 #2
Te la faccio semplice: ad attappare il condotto reflex quando, per un motivo di ambiente o per tuo gusto, i bassi prodotti sono esuberanti, con code eccessive.
ciaoUltima modifica di spidertex; 07-12-2007 alle 07:52
-
06-12-2007, 23:05 #3
Quoto in pieno... ci sono diversi diffusori reflex che nel kit hanno questo "trucchetto"...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
11-11-2008, 13:11 #4
Originariamente scritto da marcello1963
Ettore
-
11-11-2008, 13:19 #5
sono di spugna. ad occhio semplice spugna.Negli anni nelle riviste di musica 2 canali ne ho letto di tutti i tipi:
Ricordo un lettore che scrisse di aver tappato i tubi reflex con del nasto adesivo e di aver poi praticato un piccolo foro con una sigaretta (accesa).Raccontava che i miglioramenti erano incredibilmente superiori all uso dei tappi di serie....
Prendila con le molle...Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
11-11-2008, 14:08 #6
dipende da quanto è drastico l'intervento che vuoi ottenere, ti spiego se ti trovi bene così lasciali aperti, altrimenti le sfumature ottenibili sono quasi infinite e dipendono dalla fonotrasparenza della spugna. per assurdo potresti anche tapparli definitivamente ottenendo una cassa in sospensione pneumatica, ma la capacità del diffusore non sarebbe adeguata a tale carico perciò in quelle di un amico abbiamo dovuto mettere parecchi sacchetti di sabbia da 2l per arrivare alla capacità che più gli piaceva, lunghissime sedute d'ascolto ed un continuo aprire e chidere i diffusori se me li avesse fatti cambiare un altro paio di volte gli avrei fatto uno sportellino!
comunque tranquillo sono modifiche reversibilissime, occhio solo a non toccare i componenti del crossover o avvicinarti troppo agli ap!
ciao ale!
-
11-11-2008, 16:43 #7
Originariamente scritto da marcello1963
e solo una correzzione per problemi di ambiente( per chi li avesse) io personalmente le ho provate, ma con il condotto libero e tutt'altra cosa, forse perche io non ho problemi con il mio ambiente
-
11-11-2008, 21:53 #8
@EttoreP
La risposta è si... Si possono fare in casa da soli .
Vai in una normale attività che tratta materiali per l'edilizia ( anche nei colorifici, ferramenta...) e chiedi dei pannelli in Schiuma di poliuretano fonoassorbente
Il suo utilizzo è quasi "obbligatorio" nel caso di posizionamento dei diffusori ( special modo con accordo reflex posteriore ) troppo vicini alla parete posteriore o in caso di posizionamento in libreria.
-
12-11-2008, 07:40 #9
Originariamente scritto da tsunami
. Thank's