|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Arbour 5.02, Jamo c407 o Diamond 9.6
-
05-11-2008, 12:14 #1
Member
Arbour 5.02, Jamo c407 o Diamond 9.6
Salve a tutti, avevo intenzione di cambiare home theater. Ero in procinto di prendere le Arbour della Indiana. Ma proprio oggi mi è caduto l'occhio
su una prova della rivista digital video di maggio 2008 n° 101. Le Jamo C 407. A vederle mi sono piaciute molto poi leggendo ho visto che hanno un buon rapporto q/p. Sembrerebbero avere una buona pressione dalle basse fino alle alte, suono bilanciato, lineari, assenza di risonanze, voci chiare e trasparenti. La rivista non ha commentato niente di negativo e sembrerebbero essere tutt'altro che da meno delle Arbour
. Ora la mia domanda è se qualcuno le ha potute sentire e come sono rispetto alle italiane. Le installerei in mansarda, la sala per ht sarebbe di circa 30 mq, solo che hanno l'accordo reflex posteriore e massimo potranno distare 1 metro dalle pareti
. L'uso dovrebbe essere sia musica che home theater. Saranno abbastanza musicali? Ringrazio in anticipo
Ultima modifica di Barki; 06-11-2008 alle 11:03
-
05-11-2008, 20:59 #2
Member
Non le ha viste nessuno queste jamo? Ho provato a cercare sul forum ma ho trovato davvero poco su queste torri... La Jamo normalmente come tradizione che suono ha?
Ho notato che al prezzo delle jamo ci sono anche le Diamond 9.6, che dite? Chi ce li ha può dirmi che suono hanno... Dalle mie parti ce solo un negozio di hifi ma non ce le hanno...
PS: Ho già deciso da solo... Mi prendo un bel paio di diamond 9.6 con centrale 9cmsurround 9dfs bipolari e velodyne cht10r... alla facciazza vostra
Ultima modifica di Barki; 06-11-2008 alle 21:35
-
08-11-2008, 19:24 #3
Member
Misurazioni
non mi aiuta nessuno?
Qualcuno ha la recensione delle diamond? se si mi potrebbe dire come ne sono uscite e magari mandarmi i grafici delle misure? mi piacciono queste cose.... non potendole sentire
mi affido ai grafici sperando di ricavarne una giusta lettura
Le jamo sebrerebbero avere una uniforme e notevole pressione dai 100 hz in poi, con una risposta in frequenza un po carente sui bassi fino a 50 hz e due lievi abbassamenti a 8000 e 12000 hertz, mentre dai 80 ai 6000 hz una linearità e regolarità che sembra mare calmoUltima modifica di Barki; 08-11-2008 alle 19:29
-
10-11-2008, 12:57 #4
puoi farti qualche ascolto?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-11-2008, 14:16 #5
Member
si forse ho trovato un negozio che ha le diamond ma fa ascoltare solo di sabato, per le jamo non saprei... ma le diamond che tipo di suono hanno? Sono equilibrate o più casiniste da Ht?
-
10-11-2008, 14:55 #6
Strizzano l'occhio all'HT
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-11-2008, 18:46 #7
Member
Grazie Antonio per la tua disponibilità. Oggi ho potuto farmi un ascolto delle b&w 683, indiana tesi, heco victa 500, chario silhouette 200 (mi sembra fosse la 200). Ho capito che mi piace un audio musicale, pieno di dettagli, equilibrato, e lineare. Ad esempio le b&w non mi piacciono per via della enfatizzazione nell'arco dei 80-100 hz (constatando che le misure della rivista sono veritiere). Prevalgono un po troppo i bassi per i miei gusti. Le Heco le apprezzo per i bassi abbastanza equilibrati, ma non hanno medi e gli alti sono troppo enfatizzati,prevalgono. Le Tesi devo dire che col prezzo che hanno non sono male,le vedo più equilibrate nell'insieme, rispetto alle heco. Purtroppo non aveva nessuna delle 3 che cercavo, ma però ho potuto capire che le diamond e arbour, non mi piacerebbero. Riferendomi alla rivista, invece, credo che le jamo le apprezzerei. Hanno bassi meno accentuati, ma basse, medie e alte frequenze sono lineari, una linea retta. Mi dispiace di non trovare un posto dove sentirle, perchè secondo me, coi miei gusti sarebbero perfette.