Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

CERCASI CENTRALE MEDIO BUDGET

Ciao a tutti. inizierei col descrivervi il mio IMPIANTO.
    CASSE FRONTALI POLK AUDIO RT100
    CENTRALE POLK AUDIO CSI40
    REAR RT25 SEMPRE POLK AUDIO.
    AMPLI ONKIO 600 (NON RICORDO LA SIGLA) COMUNQUE UN AMPLIFICATORE DIGNITOSO RISPETTO A 5 ANI FA.

ORA LA QUESTIONE STA' NEL FATTO CHE DEL MIO CENTRALE NON SONO PER NIENTE CONTENTOE VORREI CAMBIARLO, QUESTO PERCHE'
    LA FOAMOSA FORMULA FRONT E CENTRALI DELLA STESSA COMPAGINE VANNO SEMBRE A BRACCETTO, QUA NON FUNZIONA. AL PUNTO CHE OTTENGO UN SOUD PIU' PIENOE POTENTE CON IL SOLO USO DELLE DUE LATERALIE SCLUDENDO IL CENTRALE, VOCI COMPRESE.

VORREI QUINDI UN CONSIGLIO SU UN BUON CENTRALE CHE POSSA STARE CON DUE LATERALI DA 250WATT SENZA SFIGURARE, UNICO NEO IL BUDGET, E' LIMITATO, DIREI 200/300 EURO.

COSA MI CONSIGLIATE, E' UNA COSA FATTIBILE?

Innanzitutto ti consiglio di non scrivere in maiuscolo perché sui forum equivale ad urlare.

Poi non ho capito molto bene il tuo problema ma così a occhio potrebbe essere un problema di posizionamento e non di cattivo centrale

E' logico che se setti stereo senti più forte in quanto l'ampli lavora solo x 2 canali ma perdi tutta l'ampiezza del palco e i panning.
    Ti consiglio come dettoti di settare in modo migliore il front ant., giocando sui livelli db dei diffusori.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Scusate per il maiuscolo, sono alle priem esperienze...

Ho testato il centrale anche da un amico, ma non ho notato differenze o miglioramenti.
    il test che io faccio è quello di continuare ad passare da stere a 5.1 durante la visione di un film (provando anche 4.1 a 5.1), e la differenza è lampante. con centrale inserito il parlato diventa una cosa a se', non è "amalgamato" con il resto dei suoni, è distaccatoe senza basse tonalità. Se ascolto il parlato dalle laterali ttengo un suono pieno corposo, potente. Il problema che non è una sottigliezza da maniaco della timbrica, è una differenza sostanziale, al punto di pensare che il centrale si sia danneggiato in qualche modo e che tagli un certo range di frequenze (direi quelle più basse). Non sò se sono stato chiaro, ma questo è il motivo che mi stà portando a pensare di sostituirlo.

Potrebbe anche essere un problema di altezza del centrale o di troppa poca distanza fra il canale destro e quello sinistro... un altro utente aveva un problema simile (sentiva i dialoghi estremamente direzionali) ed ha risolto sistemando meglio tutti i diffusori

il problema non è di volumi ma di corposità del suono, testato anche con un ampli Onkio nuovo modello, per intenderci già con uscite HD ecc...non ricordo il modello (che ignorante), ma l'effetto non cambiava.

Rimango dell'idea del cattivo posizionamento

Così a pelle non penso di avere posizioni strane.

laterali 2,5 di distanza fra loro

centrale in linea, in mezzo con altezza 1,5 mt.

io ascolto da 2,5mt.

Il centrale è libero o c'è qualche cosa che lo ostruisce? (intendo se è infilato dentro un mobile o una libreria)

Altrimenti prova ad abbassare sensibilmente i decibel del centrale o ad alzare gli altri... mi sembra un problema strano... al massimo prova mandarlo in assistenza per vedere se c'è qualche guasto

il centrale è libero.
    proverò, in qualsiasi caso avreste comunque un'idea per un centrale alternativo?

cmq il mio ampli è l'Onkio TXS-SR600E.

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •