diffusore su subwoofer. possibile?

kalokkio

New member
Mi scuso in anticipo per la probabile bestialità, ma mi chiedevo (per ragioni di spazio): posso sistemare uno dei diffusori frontali (indiana line hc 204) poggiandolo direttamente sul subwoofer? (indiana line hc 810, in arrivo) interferenze? vibrazioni?
 
Potresti fare una specie di tavolino a tre gambe sotto al quale sistemare il sub e sul quale appoggi la HC.

Ti basta prendere una tavola di legno, del tipo e finitura che preferisci, appena più larga dalla base del sub.
4/5 cm per lato dovrebbero bastare.
Prendi delle gambe di altezza sufficiente a disporre la tavola un paio di cm sopra al sub e ne posizioni due davanti ed una dietro.

Vista di lato

|¯¯¯¯|
| HC |
|____|
|¯¯¯¯¯¯¯|
| |¯¯¯¯¯||
| | SUB ||
| |_____||

Vista da sopra.

|¯¯¯O¯¯¯|
|¯¯¯O¯¯¯|
|¯¯¯O¯¯¯|
|O_____O|

Calcola bene le abbondanze che devi rispettare per non toccare cavi o pareti del sub e sei a posto.

Per l'altezza devi anche stare attento a mantenere l'altezza dei due frontali più simile possibile.

Ciao.
 
Vai in una rivendita di idraulica e compra delle strisce di mastice per lavelli, fai delle palline ( 4 ) posizionale sopra il sub. e poggiaci sopra le casse, ti servirà anche come collante ( l' operazione è totalmente reversibile ) di sicurezza per evitare che si rovescino in caso di urto.

Sotto al sub potresti mettere delle punte coniche, ma renderesti il basso un po asciutto ( se hai l' orecchio fino...), altrimenti vai di mastice anche sotto al sub.

Per chi ama sperimentare provate a mettere il mastice anche sotto alle elettroniche e sentite se ci sono miglioramenti. ;)
 
Ultima modifica:
Top