Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    193

    Consiglio "downgrade" sistema 5.1


    Ciao a tutti,
    a breve cambierò casa e sarò ahimè costretto, per motivi logistici, a downgradare il mio amatissimo sistema 5.1.
    Dovrò rinunciare a 2 splendide Mission 703, ad un frontale Mission 70c2, ad un sub Jamo SW-1008 e a due posteriori Yamaha (di poco conto).
    La mia domanda è quindi: come posso degnamente rimpiazzare questo sistema con casse più modeste, sopratutto di dimensioni, senza rimpiangere troppo l'eccellente suono di queste ultime e senza passare a dei ridicoli cubetti?

    Grazie dei consigli!

    p.s. il tutto è collegato ad un ampli Onkyo TX-DS575X.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    193
    Proprio nessuno? Io stavo incominciando a pensare all' LS-V501 di Onkyo, ma è un 2.1, peccato...
    E sopratutto non ha il pass thru del 1080p... grave pecca!
    Ultima modifica di riporto; 15-10-2008 alle 17:57

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604
    Non ho capito.
    Vuoi avere casse più piccole, ma sempre 5.1 o vuoi passare ad un impianto con meno casse?
    Hai nominato quell'impianto Onkyo che è un compattone all in one: è perchè vuoi cambiare anche l'ampli?
    Budget?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    193
    Dunque il motivo principale del mio post è avere le idee chiare su un sistema di casse 5.1 meno ingombrante del mio ma pur sempre abbastanza performante. Poi beh se capita vendo tutto e cambio anche l'ampli, onestamente un 5x100W non mi serve...
    Budget? Quello che riesco a racimolare da un'eventuale vendita!

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Messaggi
    604

    Beh, se vuoi passare a dei mini-diffusori per problemi di spazio io mi trovo molto bene con il mio sistemino costituito da 5 B&w m-1. In HT sono ottime, un pò meno in ascolto musicale, almeno così dicono quelli più esperti di me, ma io sono soddisfatto anche in quel campo (a patto di ascoltarle sempre accoppiate ad un sub).
    Ci sono molte altre alternative, (senza arrivare al suicidio acustico dei cubetti Bose) tipo le Focal Sib o le gallo acoustic a'diva.
    Se poi come spazio puoi permetterti diffusori da scaffale c'è un intero mondo di possibilità.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •