chario reflex in basso?

cirodts

New member
Salve a tutti avevo intenzione di aquistare una coppia di chario constellation linx ma, quando le ho ascoltate sono rimasto moltooo deluso, il film era jumper ed durante una scena concitata le linx hanno cominciato a distorcere" sentivo il rumore della menbrana fuori corsa" poi ho detto al commesso di cambiare il film con transformer dato che conoscevo molto bene, ma il risultato era identico suono distorto ad alto volume "non altissimo" suono confuso e caotico, io ho un chario phoenix ad ha un suono limpido, articolato, lineare,profondo e si sentono moltissimi particolari tutto quello che mi aspettavo dalle linx ma non ho riscontrato.
Secondo voi è perchè sono a 4 hom e sono difficili da pilotare? oppure "ho letto che hanno il reflex in basso"perche non avevano i piedini e quindi il diffusore non avevo sfogo?

ciao nemo erano pilotati con uno yamaha, ti ripeto sono rimasto malissimo ero li con i soldi pronti ma:D dopo averli sentiti .....
tu le possiedi le linx?

si antonio purtroppo non c'è confine all ignoranza ed io che mi stavo scervellando da giorni, mi chiedevo come mai si sentonio cosi male le linx?:cry:

nemo io sono partito con le delphinus ma costano 840 euro circa e nn sono disponibili:mad: :mad: ci sono le linx in offerta a 550 euro son buone??
Scusa ma secondo te qual è la differenza essenziale tra linx e delphinus: dinamica poi???
grazie

sempre riguardo le delphinus...

Ciao ragazzi anch'io mi sto accincendo a cambiare i mie attuali diffusori Chario con delle delphinus per l'impianto HT, appunto com frontali.
Cosa ne dite, a loro piacerà il mio finale RMB1070 Rotel da 130+130, pilotato dal RSP 1068, ovviamente sempre Rotel?
Il mio impianto è composto poi dal centrale Phoenix, due piccolo star come posteriori appese al muro, lontane dai divani, tutte e tre pilotate dall'RB1066, ponticellato a tre canali, tutto sempre Rotel...questa "dispondiosissma" divisione la feci un annetto fa per poter avere anche un ascolto equilibrato e "isolato" della stereofonia...
Quindi tornando alla domanda: la corrente erogata dal finale secondo voi, Antonio e Nemo30, piacerà ai diffusori? Inoltre saranno distanti circa 3 metri tra di loro, con il plasma al centro e distanti dal muro circa una quindicina di cm, ahimè, perchè poggiate sul mobile della sala...accetto commenti anche sulla posizione...
Ciao e intanto grazie
Giovanni

x cirodts

Ciao Ciro, ho avuto il piacere di ascoltarle, perchè stavo per acquistarle, e ti dirò che sono rimasto più che sorpreso, le ho ascoltate prima con un cd di chris botti, MERAVIGLIOSE, e poi con un film che non ricordo il titolo, ma niente distorsioni, e confermo che senza piedini e come andare in una ferrari senza ruote... hehehehehehe

Saluti, Massimo

ROTEL FEVER ha detto:
Il mio impianto è composto poi dal centrale Phoenix, due piccolo star come posteriori appese al muro, lontane dai divani, tutte e tre pilotate dall'RB1066, ponticellato a tre canali, tutto sempre Rotel...questa "dispondiosissma" divisione la feci un annetto fa per poter avere anche un ascolto equilibrato e "isolato" della stereofonia...
Quindi tornando alla domanda: la corrente erogata dal finale secondo voi, Antonio e Nemo30, piacerà ai diffusori?
è tra le amplificazioni che si accoppiano con le Chario tranquillamente

ciao routel anch io possesore di delphinus da 2 giorniiii e sono entusiasta anch'io ho un phoenix e piloto il tutto con un semplice yam rxv 750.
una sola curiosià sono 4 hom rispetto al phoenix 8 hom dovrebbero sentirsi un po piu potenti invece il contrario , perchè?

ciao max sono stato dal nostro amico pino ed ho preso le delphinus, si le linx saranno ottime ma poi potevo avere dei rimorsi ed o preso le delph sicuramente piu performanti

cirodts ha detto:
.... erano pilotati con uno yamaha ....

yamaha e chario per esperienza personale sono un pessimo accoppiamento, ho ascoltato l'rxv 1800 (l'entry level della serie top di yamaha mica l'ultimo) accoppiato alle silohuette 200 tower e suonavano scatolari , con un pessimo controllo sulle menbrane degli altoparlanti da parte dell'ampli. E non era colpa dei piedini che c'erano.

impedenza...

cirodts ha detto:
ciao routel anch io possesore di delphinus da 2 giorniiii e sono entusiasta anch'io ho un phoenix e piloto il tutto con un semplice yam rxv 750.
una sola curiosià sono 4 hom rispetto al phoenix 8 hom dovrebbero sentirsi un po piu potenti invece il contrario , perchè?

Proprio in riferimento alle differenze di impedenza, io ho collegato al finale di potenza Rotel RB-1070 i due diffusori anteriori, due torri Silhouette 200 Chario, da 4 ohm, mentre il Phoenix e le due piccolo star, tre diffusori a 8 ohm, sono stati collegati a ponte sulle uscite del Rotel RMB-1066.
Oltre ad avere un'uniformità di corrente, ho anche ottenuto "l'isolamento" della sterefonia dall'HT
Saluti

ciao caesar prima di prendere chario ho ascoltatoun po di tutto con yam e mi hanno assicurato che yam e chario sono un ottimo accopiamento, anche perchè yamaha come sappiamo e freddo e dinamico che c'è di meglio di diffusori caldi come chario che poi attenuano molto le frequenze medio-alte dell amply avvolte eccessive.