|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: consiglio nuovi diffusori canton,heco, focal, b&w
-
09-10-2008, 22:23 #1
Junior Member
consiglio nuovi diffusori canton,heco, focal, b&w
Salve sono nuovissimo, mi sono iscritto dopo svariate giornate di lettura sul forum per avere dei consigli su questi tipi di casse, visto che leggendo quà e là, non ne salto più fuori.E siccome non vorrei fare un errato aquisto basandomi sui consigli dei venditori che giustamente spingono verso l'aquisto dei loro (tesori) sia casse che sinto, vorrei da voi che siete sicuramente in molti e con dati alla mano,e varie esperienze nel settore dei giusti consigli lasciando perdere però le simpatie per una marca o l'altra se se può. Premetto che il tutto dovrebbe essere posizionato in una stanza di 4.8x6,ho un gran tappeto centrale 2 divani un mobile basso di 2.7mt ed il tetto a travi a vista con altezza media di 3mt.. se vi può essere utile, grazie:
set canton gle o le 409+ 403+405
set canton chrono 509+502+505
set b&w 683+685+htm62
set focal chorus 816v o 826v + cc800v+806v
set heco victa 700+300+100
Io tra queste ho ascoltato le canton le non gle ma sempre il mod più grosso con woofer da 20 il 409 e le chono però le 507 che sono le sorelle più piccole delle 509 nello stesso negozio con un sinto della marantz che non ricordo il mod e uno della yamaha mod 1800,e mio mio modesto parere mi sembrava che le le 409 suonassero molto più forte con entrambi i sinto,ma a volume normale le chrono sembravano impeccabili come che ci fosse qualcuno a suonare dal vivo,i dettagli bassi medi e alti erano perfetti anche se io ci capisco ben poco,ma non ho sentito alcuna differenza al contrario del venditore che tifava per il marantz anche se mi detto che i yamaha sono più completi e migliori per ht che per musica.
Poi ho sentito le B&W 683 e le focal chorus 816 v in un'altro negozio però con un ampli onkyo 2 ch.. e tra queste 2 posso dire che preferisco di gran lunga le focal anche se leggendo sul forum molti elogiano le683.
A mia conclusione posso dire che le canton crono mi sono sembrate le casse con più dettaglio e precisione. alle le 409 non serve il sub in quanto ne hanno di bassi strtosferici (più di tutti i mod) infatti il venditore mi ha detto che con quella canton li il sub non serve in quanto i bassi scendono fino a 20hz e potrei risparmierei sul sub, le 683 e le focal suonavano bene avevano un suono piu caldo ma a mio modesto parere meno limpido e puro (se si può dire cosi) delle canton chrono509, anche se erano collegate a un amp. 2 ch.che teoricamente avrebbe dovuto suonare meglio di quel sinto marantz o yamaha da me sentito all'altro negozio, anche perchè mi sembra che costasse attorno agli 800€(erano più vicine alle le409 come suono sendo me).Ma a parità di prezzo la contederei tra canton crono 509e focal 816v senza nulla togliere all 683
Poi volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai sentito le heco victa e se si possono paragonare agli altri marchi. Vi dico che io userei l'impianto 70%musica e 30% film. e infine quale sinto potrei aquistare per muovere bene quelle casse? esteticamente a me piacciono molto i yamaha non non vorrei che poi non siano buoni per le canton o focal se sceglissi quelle.
Scusate se sono stato cosi lungo e tutte queste domande ma vi prego aiutatemi ad uscire da questa mia incertezza..grazie
-
09-10-2008, 22:44 #2
vedo che alla fine hai gia scelto. prendi pure quelle che piu ti piacciono, e una questione di gusti, ad esempio io ho preferito le 683 perche sono state le piu equilibrate, secondo i miei gusti. nessuno ti puo dire prendi questo o quello, sei solo tu a decidere ovvero il tuo orecchio. per il sub con la musica va bene e sono d'accordo ma per ht il sub e d'obbligo e non puoi fare a meno, i 20hz che ti ha detto il venditore come te li da? ci sono sub che hanno problemi a quelle frequenze, e parliamo di sub, figuriamoci dei diffusori. non ascoltare le balle dei venditori. per il sinto se i tuoi ascolti sono direzionati piu per la musica orientati su marantz che ha piu doti musicali
-
25-10-2008, 08:44 #3
Senior Member
purtroppo non ho ascoltate le casse da te citate nelle stesse condizioni in modo da poter fare un paragone, pertanto mi limito a trasmetterti la mia soddisfazione con le heco in firma, ed in particolare ti parlo benissimo del sub 25 che ti consiglio di non escludere.
Vpr: Jvc DLA-RS40 3D - Schermo: Screenline 16/9 mt 2.7 - SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X1200W - DIFFUSORI: HECO - Central: VICTA 100 - Front + Surr:VICTA 700 - Sub: VICTA SUB 25A - Lettore Blu-Ray: Samsung bd-c5500 - DECODER SAT: MySkyHD PACE - Bskyb 500gb - DECODER dtt: ADB i-CAN 3900T2
-
25-10-2008, 11:17 #4
be io come sub ho il sunfire e ne sono pienamente soddisfatto, e non credo che il 25 mi farebbe cambiare idea, poi per i diffusori, se tu ascolti tanta musica era meglio direzionarti su altri marchi, non guardare il bum bum e il zizizizizi, ci sono altre frequenze piu importanti da rispettare per avere un equilibrio timbrico non credo che tu con questi in firma potresti avere tutto questo, ma se a te piace di piu che ben venga
-
26-10-2008, 08:14 #5
I diffusori tedeschi colpiscono molto al primo impatto specie chi é abituato ad ascoltare la musica su impianti non propriamente hi-fi (non so' se é il tuo caso) perché hanno bassi ed alti un po' 'enfatizzati' (troppo secondo me), ti consiglio di ascoltare tanto prima di acquistare e sopratuttto sempre gli stessi cd (portati da te e che conosci bene)
p.s. Non fidarti di chi dice che non ti serve il sub , in HT ci vuole SEMPRE !! (nessun diffusore dal costo umano puo' darti il punch di un diffusore dedicato con centinaia di watt di potenza autonoma)Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
26-10-2008, 10:34 #6
quoto pienamente, poi ce da dire che canton e un diffusore rivolto piu per ht ma se tu ascolti 70%musica? non credo che faresti un'ottimo acquisto
-
26-10-2008, 16:57 #7
è un componente un pò ad effetto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-10-2008, 18:19 #8
Guest
ciao a tutti,
io dopo aver ascoltato per un paio di mesi da un Gentilissimo rivenditore (sono andato una decina di volte), ho scelto le focal 826 perche ritengo le 816 più adatte all'ht mentre nell'ascolto due ch le focal 826, IMHO, mi hanno dato un'ottima sensazione di dettaglio e ricostruzione senza stancare nelle alte frequenze e senza "strascinare" le basse. Ovviamente le ho ascoltate con il mio stesso ampli, cosa fondamentale.
Giovanni
edit per precisazioni.Ultima modifica di guest_38660; 26-10-2008 alle 18:35