Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Focal o Sonus Faber

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Italia
    Messaggi
    12

    Focal o Sonus Faber


    La scelta è fra le SONUS FABER CONCERTINO (BLACK !!!... perchè così piacerebbero anche a mia moglie) o le FOCAL JM-LAB 816V. Si tratta di articoli differenti ma alle mie orecchie stuzzicanti alla pari!. Il punto è che, oltre ad un vostro autorevole consiglio, avrei bisogno di sapere cosa ne pensate di un problemino che ho: i diffusori in questione, entrambi chiaramente da pavimento, non troverebbero posto sul pavimento ma su di un mobile di legno alto 20cm (laccato bianco) su cui è già poggiato il Pioneer. Tutto questo perchè non c'è superficie utile per poter sistemare i diffusori direttamente a contatto con il pavimento!. Si tratta di una eresia in campo audio o con i giusti accorgimenti ci potrebbero stare?.
    Vi ringrazio fin da ora per il vostro prezioso aiuto!.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.414
    Scusa ma le Concertino non sono da scaffale?...comunque io ho ascoltato sia le Focal che le SF da scaffale..per ascolti musicali le Concertino mi hanno ammaliato.
    Ho trovato le concertino da scafale + rapide, + dirette di quelle da pavimento, valuta bene.
    Sonus Faber grandi diffusori, attenzione a che ampli abbinare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    ...comunque ti riferisci alla serie Domus attuale?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    [QUOTE=astadani]... i diffusori in questione, entrambi chiaramente da pavimento, non troverebbero posto sul pavimento ma su di un mobile di legno alto 20cm ...Si tratta di una eresia in campo audio o con i giusti accorgimenti ci potrebbero stare?.QUOTE]


    ci puo' stare, metti un bel cuscino sotto il divano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •