Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Onkyo 606 con Chario Piccolo o M.A. Radius?

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ma vi leggo già da molto.
    Sto studiando il mio prossimo impianto HT: ho scelto l'Onkyo 606, ma non so se abbinarlo al sistema Chario Piccolo Classic o alle Monitor Audio Radius (4xR90+1xR180+1xR360).

Ho studiato le loro prestazioni, ma sono un neofita della materia e per questo chiedo a voi delucidazioni. Quali suonano meglio??? Io ho potuto ascoltare solo le Radius (e mi sono piaciute) quindi non posso paragonarle alle Chario...

Le loro caratteristiche sono:
    Sensibilità
    Satelliti e Centrale della Chario: 88db; i 4 R90 e il R180: 87db (quindi dovrebbero essere meglio i Chario, o sbaglio?)

Frequenza:
    Satelliti e Centrale Chario 90Hz-20kHz; 4 R90 85Hz-25kHz il centrale R180 60Hz-25kHz(quindi dovrebbero essere meglio i Monitor Audio, o no?)

Sub Chario: 40-180Hz; sub R360: 27-180Hz (quindi meglio il R360??)

Tutto impedenza di 8 ohm.
    Insomma è più importante avere una maggiore sensibilità o una maggiore frequenza di risposta??

Ringrazio già chi vorrà aiutarmi...
    Riccardo

i dati caratcei non ti dicono tutto....anzi quasi nulla o il nulla............se hai la possibilità di ascolto fallo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

daccordissimo con antonio, a me e capitato di ascoltare diffusori che sulla carta non erano un gran che e poi confrontando all'ascolto erano superiori a diffusori con caratteristiche migliori. l'ascolto e d'obbligo

Questo lo so, ma vorrei sapere qauli sono da preferire, anche solo sulla carta.
    Sto provando a cercare un negozio che li abbia entrambi, ma per ora non l'ho trovato. Speriamo!

...sulla carta?quelle di plastica che vendono nei supermercati......fanno certe dichiarazioni........d'amore!!!!
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi tu puoi affermare che una cassa con sensibilità di 40db non è oggettivamente meglio o peggio di una che ha 90db???
    Sei sicuro???
    E' ovvio che i gusti sono personali, ma a parità di livello, o no???

Per te delle casse Inno Hit sono uguali a delle Chario??? O meglio posono avere le stesse caratteristiche tecniche pur suonando oggettivamente in maniera diversa??

Illuminatemi, io non ci capisco niente di queste cose!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •