Consiglio diffusori per aeron a4-p

solsty

New member
Ciao a tutti, dopo essere stato catapultato nel mondo dell'HiFi per cercare di aiutare un amico ora vogli 'quagliare' qualcosa anch'io, chiedo ora a voi un consiglio per dei diffusori,
premetto che devo mio malgrado tenere il budget basso (questo continuo alzarsi dei tassi dei mutui è peggio di una mannaia per le famiglie:cry: )
quindi:
a breve acquisterò un aeron a4-p, che a dire di più persone e tra gli ampli con il miglior rapporto qualità prezzo, al quale pero dovrò abbinare dei diffusori spesa massima + - 500euro, se vince il meno è meglio sia per il portafoglio che per la mia salute , visto che la mia donna :incazzed: mi lincia.
Ho gia ascoltato in un negozio a Milano delle ms mezzo2 (sezione dei bassi discreta ma i medio alti sembrevano riprodurre un suono misto a un soffio perdi più fuori budg.)
delle focal 807 (basso profondo, sezione medio alta discreta fuori budg.)
delle focal 706 (basso discreto sezione medio alti discr. 450 euro)
delle mirage da scffale di cui non ricordo il modello 650 euro (basso molto neutro, sezione medio alta bella bella)
delle b&w cm1 (diffusore equilibrato 650)

Ora direte voi cosa centrano quei prezzi con il mio budget:confused: booo:) ,
scherzo è solo che nel negozio dove sono andato non avevano nulla di + economico, ma visto che c'ero perchè non farsi un idea visto che sono un novizio.
Gli ascolti sono stati fatti con un cd marantz 5001, a ruotare ampli della rotel da 450euro e arcan da 800euro (purtroppo non ricordo i modelli).
Ragazzi aspetto i vosti preziosi consigli.
Ciao Luigi.
 
Ciao antonio, io ascolterò dal soul, blues, acid jazz, rock leggero e musica leggera, 20% ht; Miles Devis ultima maniera, la dolcezza del piano di Petrucciani o del sax di Dave Sanbourn, al rock di Pink F. alla leggera di Mina, Giorgia, Venditti.
Forse facevo prima a dirti un po di tutto.
La stanza è 5,50mx3,60m, sulla prima parete più lunga ho messo il mobile porta tv e hi fi, e difronte ce' il divano, come pavimento ho un gres, l'atazza della stanza 2,70m.
Dimenticavo mi piacerebbe dei diffusori con una buona dinamica già a basso volume.
Cioa grazie, Luigi
L
L64.htm
 
Forse chiedo troppo, togliamo il forse, mi rendo conto che il mio budget non è alto, infatti non chiedo a un hi fi da 800euro di suonare come uno da 5000euro, ma solo di trovare un compromesso accettabile tra la miriade di soluzioni possibili con questi soldi.
Ciao antonio, luigi.
 
Ciao antonio, io ho ascoltato le 807 con il Rotel RA-04 ed il suono mi è piaciuto ma ho avuto l'impressione come se il diffusore lavorasse "sottotono", non pensi che la maggiore potenza dell'aeron possa ferle lavorare meglio??
 
Oggi un negoziante mi ha consigliato questa cofigurazione:
Diffusore acustico Wharfedale EVO2 10 350euro
Amplificatore Integrato TProgress F2-A
Lettore CD TProgress CD-2
Canale Centrale Wharfedale (non ricordo il modello)
Tutto a 750 euro
 
Top