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Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
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Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
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    May 2008
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    113

    conviene predisporre il 7.1 ?


    salve ragazzi
    sono un felice possessore dell'onkyo 605 alle quali ho collegato un impianto acustico wharfedale.


    dato che dovrei fare dei lavori in casa mi conviene predisporre il 7.1 ?
    a breve metterò la piantina in scala della mia camera cosi magari mi date qualche dritta...

  2. #2
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    Mar 2008
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    Villafranca di Verona
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    510
    purtroppo sono pochi i film che offrono i 7 canali...quindi attualmente non ha senso....però con l'avvento del bluray...e quindi con un maggiore spazio su disco forse avremmo qualche possibilità in più di avere il 7.1..
    Tipo la bella addormentata che uscirà a breve(credo)...avrà una traccia audio a 7.1canali...speriamo che ne seguano altri
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

  3. #3
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    May 2008
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    113
    a me dovrebbe costare poco perche devo sfondare i muri quindi fare le tracce non mi costa nulla.
    il problema è sapere se verranno fatti film a 7 canali

  4. #4
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    Jan 2007
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    860
    bhe se proprio non ti costa nulla fai la predisposizione... sempre meglio averla che non averla

  5. #5
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    Apr 2008
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    1.196
    Beh, comunque tracce 6.1 ne esistono eccome, quindi avendo due diffusori da usare come centrale posteriore non è affatto una cattiva idea....

  6. #6
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    Aug 2005
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    434
    predisponi pure...
    io ho un impianto 7.1 e sono soddisfatissimo,
    certo sono pochissimi i film anche a 6.1, però con l'onkyo
    hai la possibilità di utilizzare tutti i 7 canali, duplicando il segnale delle surround sul back surround! e devo dirti che il risultato non è niente male!!
    quindi in attesa del 7.1 vero, ti puoi comunque godere dei film con un surround a 4 diffusori!!!
    Andrea

  7. #7
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    Apr 2008
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    1.196
    Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    ...però con l'onkyo
    hai la possibilità di utilizzare tutti i 7 canali, duplicando il segnale delle surround sul back surround!
    Scusa, che funzione è questa?
    E' una caratteristica del tuo modello, oppure lo fanno anche 875 e 905?
    Perchè di questi due ho letto il manuale, ma questa possibilità mi è sfuggita...

  8. #8
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    Aug 2005
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    434
    basta che imposti e forzi la codifica a Dolby Digital EX !
    anche se la sorgente è Dolby Digital 5.1

    l'ampli non farà altro che duplicare attraverso un' interpolazione i segnali dei surround ai back surround!

    la cosa bella è che oltre ad avere un bel effetto avvolgente... avendo 2 dffusori in più, sfruttando i 2 canali amplificati.. ho 200 watt musicali in più che suonano nel mio impianto!
    andrea

  9. #9
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    Apr 2008
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    1.196
    Già...non ci avevo pensato al forzare l'EX...

    A tempo debito, quando finisco l'impianto, provo anche questa!
    Grazie per l'input

  10. #10
    Data registrazione
    May 2008
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    113
    Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    predisponi pure...
    io ho un impianto 7.1 e sono soddisfatissimo,
    certo sono pochissimi i film anche a 6.1, però con l'onkyo
    hai la possibilità di utilizzare tutti i 7 canali, duplicando il segnale delle surround sul back surround! e devo dirti che il risultato non è niente male!!
    quindi in attesa del 7.1 vero, ti puoi comunque godere dei film con un surround a 4 diffusori!!!
    Andrea
    fammi capire bene.....se io predispongo il 7.1 e forzo a DD EX , il sinto mi duplica il segnale delle posteriori ?
    praticamente copia le frequenze del sorround nelle back oppure smista a livello software solo alcuni segnali ?
    Sinto Denon AVR 3313 black;Centrale Canton GLE 456;Anteriori Canton GLE 496;Surround Canton GLE 416;Subwoofer Velodyne CHT12R; Lettore BR Denon BDT3313UD black; Game XBOX 360;TV Panasonic TX55AS800T;

  11. #11
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    Aug 2005
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    Trento
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    434
    lui fa un interpolazione tra i segnali surround e tira fuori il back surround,
    alla fine sia una copia, non saprei dirti se smista a livello software, sinceramente non sono mai sceso così nel dettagli riguardo a questo aspetto, ma è una buona occasione per far luce così da capire come funziona.
    Ora vado a fare delle ricerche sul manuale.
    Mi sembra che qualcosa veniva menzionato.
    Comunque a prescindere da come lavora.. il risultato è assolutamente positivo.
    Andrea

  12. #12
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    Sep 2005
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    53

    La separazione dei canali posteriori è matriciale, ricavata cioè dall'algoritmo di codifica del Dolby EX o anche, perchè no, Dolby PrologicIIx o una combinazione di entrambi. Dipende dai gusti, non è come avere un centrale posteriore a segnale discreto, ma è comunque molto coinvolgente, sicuramente superiore come avvolgimento sonoro ad un normale 5.1, che secondo me rimane comunque poco omogeneo anche usando diffusori dipolari o omnidirezionali. Interessante anche il THX: le casse diventano veramente invisibili tanto che i suoni sembrano provenire anche ai lati delle casse a riempire ancor di più il campo. Ovviamente la bontà di queste codifiche matriciali dipendono anche dall'implementazione del THX: cinema, select, select2 , ultra2, ecc....
    Ultima modifica di Maxino; 22-08-2008 alle 13:53
    Proiettore: Infocus IN78 via HDMI con Filtro Hoya ND2x, Schermo: 65" 237:1 Greyhawk Guad. 0.95 62cd/m2 (distanza e angoli di visione conforme a standard THX) Fonte: Apple Mac Mini early 2009 4GB, Ampli Cinema: Onkyo TX-SR703B in 7.1 THX Select2, Ampli Stereofilo Valvolare: Audioromy FU13 modificato, Casse Acustiche: Elettrostatiche Martin Logan Aerius-i, Centrale Indiana Line DJ704, Posteriori combinate OMNI-direzionali + direzionali (laterali), Subwoofer: Velodyne CHT-10R, Bass-Shaker: 2x Monacor BR-25


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