|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Gallo Acoustic per spazi angusti
-
20-08-2008, 20:06 #1
Gallo Acoustic per spazi angusti
Salve questo è il mio primo post, spero di una lunga serie
.
Ho intenzione di realizzare un sistema audio 3.1 nella mia sala mansardata di 25 mqt. Il tutto sorgerà in una nicchia larga 2.5 m, alta 1.95 profonda 1.5 m. Visto le ristrettezze volevo affidarmi a 3 diffusori Nucleos della Gallo Acoustic, 2 frontali ed un centrale, più il subwoofer passivo TR-1 della stessa linea, il tutto pilotato da un sintoamplificatore ONKYO TX SR705. L'uso sarebbe dedicato alla visione di film con videoproiettore con spettatori a 3 metri dal telo. Frontali e centrali vorrei metterli a 50 cm dalle pareti per un metro di altezza. Considerati spazi e materiali sapreste dirmi se riuscirei a creare una scena adeguata per l'utilizzo finale dell'impianto evitando risonanze o distorsioni ?
Grazie per ogni eventuale consiglio.
-
20-08-2008, 20:22 #2
benvenuto!
hai possibilità di postare una pianta o qualche foto della mansarda?
da come la descrivi non sembra impossibile da realizzare, l'altezza è costante? non penso visto che è una mansarda spero almeno che dal punto di visione/ascolto sia almeno simmetrica.
facci sapere ed ancora benvenuto ciao ale!
-
20-08-2008, 20:43 #3
Grazie del benvenuto Alessandro
. La nicchia non è ad altezza costante trovandosi sullo spiovente del tetto. Il 1,95 m di altezza era riferito all'inizio del tetto, travi in legno, che sale di altri 60 cm ricongiungendosi al muro portante. Appena possibile postero un foto, comunque lo spazio di visione e un rattangolo 2,50x1,95m con sopra un triangolo retto 1,95x0,6m. La profondità di un 1,5m si apre verso destra alla massima ampiezza della sala, 4m. L'idea era di staccare il telo, a cornice fissa dell'Adeo, dalla parete di un 25cm per poi porvici dietro frontali e centrale. Il telo sarebbe microperforato per far passare il suono. OT : A proposito di questo fatto, dite che a solo 3 m la foratura potrebbe dar noia alla visione
?
Edit : Ecco la nicchia
Ultima modifica di Jacovitti 77; 21-08-2008 alle 08:27
-
21-08-2008, 07:23 #4
Senior Member
non posso darti consigli dal punto di vista tecnico per la tua disposizione, ma non posso far altro che complimentarmi per la tua scelta.
Io ti consigliere però la Versione TI delle Nucleus, e almeno per il canale centrale la A'Diva Ti che hanno una dinamica più ampia rispetto alla Nucleus.
Se poi vuoi ti posso indicare in privato l'operatore del forum che ha i prezzi migliori in assoluto su questi prodotti...migliori di tutti gli altri rivenditori ufficiali...trattando cmq prodotti rigorosamente italiani...ovviamente.
ciao ciaoLCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini