Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Mi consigliate un buon centrale da 8ohm a circa 80€ ?

Ciao a tutti.
    Come da oggetto, sto cercando un buon centrale da aggiungere al mio impianto HT.
    Ho visto qualche modello tipo questi:

Jamo: http://www.baliva.it/luca/centraleja...n/tecniche.jpg

Wharfedale: http://www.wharfedale.co.uk/model.php?model_id=83 (Il link potrebbe non funzionare. Comunque il modello è la Diamond 9.CM)

Infinity: http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT

oppure il centrale di questo kit Infinity trovato a 89€: http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT

Come vi sembrano? Sapreste consigliarmi qualcosa di meglio con un buon rapporto qualità prezzo?

BYEZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Zak84; 01-08-2008 alle 09:52
    Dell Studio 1558|Intel Core i5 520M|Corsair 8GB DDR3 1066MHz|AMD Mobility Radeon HD 5470|Samsung Spinpoint 500GB
    Canon EOS 50D|Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM|Canon EF 50mm f/1.8 II
    Il Mio Sito|Flickr|500px|deviantART|Facebook|Twitter|Picasa|Tumblr

IO ancora nn sn un esperto ma credo che almeno dovresti dire a cosa lo abineresti cioè ampli + diffusori
    Cambridge Audio Azur 540r; Indiana Line HC505+304+204; Velodyne VX-10 II; Sharp 52LE700E; Xbox360 Slim250Gb; Playstation 4
    Apple iMac 5K fine 2014; Mede8er med600x3d

Di solito il centrale viene abbinato con le frontali, (vedi firma)...sono le rear che eventualmente possono differire dal resto dell'impianto cosi' come per il sub.
    Tutto dipende dalle frontali ...se hai wharfedale acquista wharfedale se invece hai INDIANA LINE acquista INDIANA LINE.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Diciamo che il problema è un po' più complicato...

All'inizio come primo impianto avevo un TEAC composto da un amplificatore 5.1 Dolby Pro Logic che montava 5 satelliti senza troppe pretese e un sub passivo.
    In seguito comprai un amplificatore Kenwood 5.1 Dolby Digital 5 x 80W RMS al quale all'inizio abbinai le casse del TEAC.
    Dopo un po' al posto delle frontali TEAC misi le casse di un impianto hi-fi Sony, con Woofer da 16 + MR e Twiter (la cassa ha 5 vie) da 100/120W RMS. L'impianto Sony è un HCD-RXD8. In questo modo la situazione migliorò non poco.
    Come posteriori adesso ho ancora le TEAC che però in seguito vorrei sostituire con una coppia uguale alle frontali.

Per il sub invece, essendo passivo, mi sono regolato in questo modo: ho preso l'uscita (pre) sub del Kenwood e l'ho mandata in ingreso all'ampli TEAC, il quale provvede ad alimentarlo e farlo suonare.

Non è il massimo come soluzione, ma per il momento funziona.

Diciamo che questa è la situazione attuale. Come centrale adesso ho quello dell'impianto TEAC, che vorrei sostituire con uno di quelli che ho detto prima o con qualcosa che comunque possa abbinarsi al meglio a ciò che ho adesso.

Grazie!

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!
    Dell Studio 1558|Intel Core i5 520M|Corsair 8GB DDR3 1066MHz|AMD Mobility Radeon HD 5470|Samsung Spinpoint 500GB

Dai ragazzi su non siate timidi...

A parte gli scherzi, mi servirebbe un consiglio il prima possibile perchè sto facendo dei lavori di ristrutturazione e se devo mettere qualche staffa per fissare la cassa vorrei farlo adesso che ancora devo pulire casa.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •