diffusori con impedenza diversa

stamattina mi hanno proposto delle b&w 630 da pavimento... e dovendo acquistare altri 2 diffusori per completare il 7.1 (a dicembre mi arriva il denon 3803) la proposta mi ha interessato.
però leggendo le caratteristiche sull'annuario ho notato qualcosa che mi ha sollevato qualche dubbio, ossia l'impedenza nominale 4 ohm.
il problema è che l'ampli in questione dovrebbe supportare 6-8 ohm, e tutti gli altri diffusori sono tutti a 8 ohm.

nel caso collegassi all'ampli le b&w e facendole suonare con le altre 5 casse cosa potrebbe succedere (il mio amico mi ha parlato del fatto che l'ampli fa una specie di media per quanto riguardano gli ohm)? e se invece le facessi suonare in stereo, l'ampli rischia di fottersi?

ciao
 
Con il 3803, vai tranquillo che non bruci niente e patisce poco il carico nominale di 4 ohm, meno che meno, in stereo.

Ciao
Antonio
 
anche io ho le main da 4 ohm rispetto a tutti gli altri diffusori e vanno benissimo ,tra l'altro l'ampli non si siede assolutamente.
In ogni caso ho spostato il selettore delle impedenze sul valore appropriato.
Ciao Max
 
pintazza ha scritto:
... e per la resa sonora?

Non sembra patire molto in dinamica, io ho il 3802, è difficile in questo caso esprimere opinioni, perchè bisognerebbe avere gli stessi diffusori nelle due versioni 4 e 8 ohm, però quando lo usavo per l'ascolto in stereo, non sembrava patire più di tanto il carico, dal punto di vista musicale.

Ciao
Antonio
 
Top