|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: 5.1 per HTPC senza amplificatore
-
25-07-2008, 11:08 #16
Advanced Member
se la tua scheda audio ti consente di regolare senza acrobazie livelli e ritardi dei vari canali puoi prendere un set di diffusori amplificati, ad esempio 5 Fame 1050 AM Studiomonitor (biamplificata con 40 WRMS sul wf da 130mm e 25 WRMS sul tw @49 €cd) oppure le più performanti Fame 1060 AM (80 WRMS sul wf da 165mm e 45WRMS @75 €) + il sub, dedicato o universale. il tutto da musicstore.de
-
25-07-2008, 11:09 #17
per far suonare delle casse non amplificate, cioè senza amplificatore incorporato all'interno,(te ne accorgi sia dal retro della cassa che dal fatto che ha bisogno di essere alimentata a corrente) hai bisogno di un amplificatore, quindi dei cavi di potenza che portano anche il segnale alle casse.
NON puoi far suonare nemmeno le casse del tuo Sony HT-SS1300 senza l'amplificatore, cioè collegandole direttamente al media center..
Per quanto riguarda gli apparecchi per PC il discorso è lo stesso..
questi 2 in questione: il logitech z5500 e il creative s750 hanno l'amplificatore(finale) incorporato nel sub, e il Pre nella consolle(quell'apparecchio col display dove regoli il volume e tt il resto).
con il solo Pre puoi pilotare altri ampli, per far suonare le casse..non puoi collegargli direttamente delle casse.
io consiglio (se non ci sono problemi di budget) il creative s750, occhio però che è un 7.1 e non un 5.1!
PS. non lo vede proprio lo z5500..
Invece per il sub non puoi farci niente..questi amplificati sono tutti così..è difficile trovarne di piccolini(con queste prestazioni)Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;
-
25-07-2008, 13:37 #18
Member
Originariamente scritto da charliemark
Ti volevo chiedere a questo punto se decidessi di prendere il Sony e poi il mediacenter, e dal momento che l'amplificatore della Sony non codifica DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+, posso dire alla mia scheda audio del mediacenter mentre sto guardando un film in BluRay con audio in DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+, di mandare in uscita un segnale "leggibile" all'ampli Sony che collegherò con cavo HDMI???
Questo perchè vorrei avere un impianto che non diventi obsoleto troppo presto...
Grazzzzissime...
-
25-07-2008, 15:00 #19
sicuramente lo converte gia di suo il segnale se non è tra quelli compatibili.
quindi leggendo un bluray o un hddvd, non frutterai l'audio al massimo delle potenzialità, ma riuscirai cmq a sentire.
ad esempio un disco con il dts HD, dovrebbe fartelo sentire come un dts normaleAmplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;