Quale sub inserire nel mio sistema?

GreenLuke

New member
Mi sento finalmente pronto per aggiungere il sub: l'attuale setup è composto da IndianaLine Arbour 4.02 usate come frontali, Monitor Audio serie Bronze (brlcr) come centrale e niente surround; le casse sono mosse da un poderoso Sony str-de495s :( .

Fino a qui ci sono arrivato bene o male cercando informazioni e spunti nel forum, ma sul sub mi sento un po' impaurito e bisogno dei vostri consigli almeno come punto di partenza.
La stanza non è enorme, a occhio dire 5x4, il budget è abbastanza basso (potrei guardare tranquillamente nell'usato), quindi mi serve qcosa di onesto e poco pretenzioso chiaramente in linea con il livello del resto dei componenti, ma che faccia il suo lavoro decentemente e di cui possa essere soddisfatto almeno per un po'.
Se come discriminante puo' servire, tenete conto che vivo in codominio e quindi i volumi devono essere, salvo rare eccezioni, giocoforza "normali".
Vi ringrazio già da ora per i vostri suggerimenti.

Ciao,
Luca.
 
Se fossi in te completerei con i posteriori , poi in seguito , con un buon budget , prenderei il sub

Ciao
 
Per ora invece preferisco tralasciare i surround, per i quali devo trovare la soluzione migliore a livello di collocamento.

Il prossimo pezzo sarà (dovrebbe essere) il sub...

ciao e grazie
 
Per quanto riguarda il budget, non so dirti nulla di preciso, se non che il sub dovrebbe essere necessariamente entry level; non ho idea dei prezzi quindi non so che tetto fissare, come detto sopra la necessità di cogliere qualche occasione sul mercato dell'usato è reale, ma non so cosa devo esattamente cercare.
Per questo ho chiesto consiglio.
Grazie!
 
Per non spendere molto provo a consigliarti l'HC808 lo tengo io e suona molto bene ti dico anche che la grandezza della tua stanza e come la mia ;)
di certo non sarà il massimo ma fa il suo lavoro con ottima qualità del suono ;)
 
Io non sono d'accordo con Teto ma se vuoi un entry entry level e vuoi restare intorno alle 200 euro non hai scelta I.L. HC808, oppure Wharfedale oppure Jamo.
 
Ultima modifica:
Perchè ho avuto un HC810 ed era una "pentola a pressione". In questa fascia di prezzo i sub non suonano fanno solo fracasso e il bello è che a qualcuno può anche piacere ;) .....quindi per me uno vale l'altro, non c'è motivo di perderci il sonno!!!
Per i veri entry level secondo me dobbiamo vedere o il Velodyne serie CHT o il B&W serie ASW...ma la cifra in ballo raddoppia.
 
Ultima modifica:
Velodyen CHT8-R o B&W ASW608 fino a 15/20mq di stanza, Velodyne CHT10-R o B&W ASW 610 da 20 mq a 30/40 mq.
Se ti può interessare io tra i 2 preferisco il B&W.
 
Ultima modifica:
ma con velodyne o b&w non avrei nessun problema di sbilanciamento verso il sub?

@ chiaro_scuro: sceglieresti anche tu fra questi due?
 
Guarda che non corri nessun rischio se metti un sub di qualità....anzi, migliora anche tutto il resto dell'impianto...fidati ;) !
 
Se preferisci un ascolto musicale ti consiglio il b&w asw se invece dai più peso all'HT allora preferisco il cht e in un uso misto se la cavano entrambi.

Per i modelli segui le indicazioni di Doraimon in base alle dimensioni della stanza.

Ciao.
 
Quoto DORAIMON velodyne cht 8/10 tutta la vita !!!! :D :D :D
E' ovvio che la cifra raddoppia......(350,00 circa cht8 - 420,00 circa cht10 vedere su ebay)CIAO da IVAN :) :) :)
 
Sub

A me piacciono più i Velo, ma è questione di gusti e di modelli. A potersi permettere i servocontrollati DD, anche se pure la serie SPL-R è fantastica, onestamente.
 
Top