Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Quale sub inserire nel mio sistema?

Mi sento finalmente pronto per aggiungere il sub: l'attuale setup è composto da IndianaLine Arbour 4.02 usate come frontali, Monitor Audio serie Bronze (brlcr) come centrale e niente surround; le casse sono mosse da un poderoso Sony str-de495s .

Fino a qui ci sono arrivato bene o male cercando informazioni e spunti nel forum, ma sul sub mi sento un po' impaurito e bisogno dei vostri consigli almeno come punto di partenza.
    La stanza non è enorme, a occhio dire 5x4, il budget è abbastanza basso (potrei guardare tranquillamente nell'usato), quindi mi serve qcosa di onesto e poco pretenzioso chiaramente in linea con il livello del resto dei componenti, ma che faccia il suo lavoro decentemente e di cui possa essere soddisfatto almeno per un po'.
    Se come discriminante puo' servire, tenete conto che vivo in codominio e quindi i volumi devono essere, salvo rare eccezioni, giocoforza "normali".
    Vi ringrazio già da ora per i vostri suggerimenti.

Ciao,
    Luca.

Se fossi in te completerei con i posteriori , poi in seguito , con un buon budget , prenderei il sub

Ciao

Per ora invece preferisco tralasciare i surround, per i quali devo trovare la soluzione migliore a livello di collocamento.

Il prossimo pezzo sarà (dovrebbe essere) il sub...

ciao e grazie

Qaual è il tuo budget?

Per quanto riguarda il budget, non so dirti nulla di preciso, se non che il sub dovrebbe essere necessariamente entry level; non ho idea dei prezzi quindi non so che tetto fissare, come detto sopra la necessità di cogliere qualche occasione sul mercato dell'usato è reale, ma non so cosa devo esattamente cercare.
    Per questo ho chiesto consiglio.
    Grazie!

Per non spendere molto provo a consigliarti l'HC808 lo tengo io e suona molto bene ti dico anche che la grandezza della tua stanza e come la mia
    di certo non sarà il massimo ma fa il suo lavoro con ottima qualità del suono

Io non sono d'accordo con Teto ma se vuoi un entry entry level e vuoi restare intorno alle 200 euro non hai scelta I.L. HC808, oppure Wharfedale oppure Jamo.
    Ultima modifica di Doraimon; 10-06-2008 alle 15:11

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io non sono d'accordo con Teto
    puoi spiegarmi perchè?
    hai un 'indicazione piu' precisa per i modelli, o uno vale l'altro in questa fascia di prezzo?

Perchè ho avuto un HC810 ed era una "pentola a pressione". In questa fascia di prezzo i sub non suonano fanno solo fracasso e il bello è che a qualcuno può anche piacere .....quindi per me uno vale l'altro, non c'è motivo di perderci il sonno!!!
    Per i veri entry level secondo me dobbiamo vedere o il Velodyne serie CHT o il B&W serie ASW...ma la cifra in ballo raddoppia.
    Ultima modifica di Doraimon; 10-06-2008 alle 15:11

Quoto Doraimon.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Per i veri entry level secondo me dobbiamo vedere o il Velodyne serie CHT o il B&W serie ASW...
    indicazioni piu' precise di modello?

Velodyen CHT8-R o B&W ASW608 fino a 15/20mq di stanza, Velodyne CHT10-R o B&W ASW 610 da 20 mq a 30/40 mq.
    Se ti può interessare io tra i 2 preferisco il B&W.
    Ultima modifica di Doraimon; 10-06-2008 alle 15:37

ma con velodyne o b&w non avrei nessun problema di sbilanciamento verso il sub?

@ chiaro_scuro: sceglieresti anche tu fra questi due?

Guarda che non corri nessun rischio se metti un sub di qualità....anzi, migliora anche tutto il resto dell'impianto...fidati !

Se preferisci un ascolto musicale ti consiglio il b&w asw se invece dai più peso all'HT allora preferisco il cht e in un uso misto se la cavano entrambi.

Per i modelli segui le indicazioni di Doraimon in base alle dimensioni della stanza.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •