mi trovo all'estero ai confini con la russia. Comunque come ampli diciamo che mi ero un po' innamorato del nuovo HK avr255. Per i diffusori ora mi veniva un'altro dubbio. Nel caso di diffusori tipo indiana line 5.02, vedo che i woofer sono di diametro 13cm. Non so', in campo caraudio il diametro e' molto importante per un discorso di scena sonora. Immagino che per l'HT e musica in casa sia la stessa cosa, o no? Ad ogni modo capisco benissimo la soggettivita' dell'ascolto di un diffusore, ma ci sono sicuramente dei parametri di riferimento che sono uguali per tutti. Nel senso, come spiegazione in linea generale, a tutti i diffusori si puo' dare un connotato (generale appunto). Poi i dettagli e' normale che siano soggettivi. Propendevo per le Klipsh F3 perche' hanno il woofer da 20, quindi mi lasciavano pensare che certe frequenze basse, almeno dai 100hz in su', le avrebbero riprodotte bene. Almeno, mi hanno sempre spiegato che per la riproduzione delle frequenze e' importante il diametro, e quindi ad ognuno il suo. Spero che vogliate ancora continuare ad aiutarmi a trovare la luce per questo impianto. Ringrazio sempre.