Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

sostituzione tannoy mercury con satelliti

Dispongo di un set di altoparlanti Tannoy Mercury (M2 front M1 rear Mc centrale) + subwoofer Indiana Line TH-S26, ma per ragioni di spazio non posso più utilizzare i frontali Tannoy perchè ho già due frontali ProAc Supertower collegate al finale Exposure VIII che prende il segnale dal preout di un integrato multicanale Teac AGD 9300. Non inorridite, si tratta di una commistione di impianti dovuta a prematura dipartita del mio pre-cd Meridian 207 che insieme a Rega Planar 2, Exposure e ProAc costituiva l'impianto hifi.
    Attualmente quindi, ho una timbrica molto poco omogenea perciò pensavo di sostituire le Tannoy in toto con un sistema di satelliti (Kef? Gallo? altro?) i cui frontali possa posizionare a fianco delle ProAc. Magari a muro. Consigli?

p.s. meglio cambiare anche il sub? In caso di abbinamento...

Ciao

Maurizio

Se ho ben capito, è molto importante che siano "piccoli", poco ingombranti ma senza troppe rinuncie dal punto di vista della qualità...

De "piccoli" ascoltati recentemente dal rapporto Q/P molto elevato (anche in relazione alle dimensioni, finiture e possibilità d'installazione) ci sono i nuovi Kef (2500 ?) che sono l'evoluzione del piccolo sistema che vinse l'EISA l'anno scorso. Ovviamente nel sistema è compreso un generoso sub attivo.

Emidio

Grazie. Aspetterò di sentire le Kef, già ero orientato agli ovetti... Nel frattempo un'ennesimo stravolgimento della sala ha consentito una dignitosa sistemazione delle Tannoy...mia moglie prima o poi divorzia. Pazienza

Mauri

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •