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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 16 a 21 di 21
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2006
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    235

    Altra domanda: se invece nn si fa bi-wiring, vale veramente la pena di sostituire i ponticelli con due corte lunghezze di cavo come consigliato da più parti?

  2. #17
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Rimini
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    712
    Io ho adottato sempre questo accorgimento (ponticello metallico sostituito da spezzone di cavo dello stesso tipo del collegamento), consigliato da più parti, anche se non so se mi possa aver portato realmente dei benefici.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2006
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    235
    Più che altro me ne chiedevo il motivo: possibile che il materiale con cui vengono fatti di solito i ponticelli di diffusori che costano centinaia se nn migliaia di euro siano peggiori di un pezzetto di cavo di rame?

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2005
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    Udine
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    667
    Dopo varie prove effettuate, posso dire con certezza che il biwiring è sempre da preferire.
    Anche sullo spezzone di cavo ho avuto risultati positivi (provate il cat 5).
    Certo è che il sistema deve essere di alto livello, altrimenti le differenze non sono molto percepibili...

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2004
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    2.472
    Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    Dopo varie prove effettuate, posso dire con certezza che il biwiring è sempre da preferire.
    Su quali sistemi (diffusori, elettroniche e cavi) hai effettuato queste prove, che t'hanno condotto a quest'opinione perentoria?

    Anch'io utilizzo il biwiring, su tutti i diffusori frontali, quindi la mia è reale curiosità, poiché anch'io sono in linea di massima favorevole...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    667

    Dunque:
    -sul primo sistema (Vincent CD-S6mk + Fase PF 30 +B&W CDM-7NT) ho trovato solo che i ponticelli originali creavano una sorta di "freno" rispetto a del semplice filo di rame argentato (un pezzetto preso dallo stesso cavo di potenza);
    -sul secondo sistema, ben + performante ed analitico (Sony XA 50 ES mod. Aurion + AA Bellini VB + Donizetti Cento + Monitor Audio Studio 20 SE) ho provato a passare da un Transparent Wave monowiring ad un Super biwiring e la differenza, anche se sottile, si sente(+ dinamica e + articolazione).
    Oltretutto posso anche dirti che, quando ho provato x la prima volta il monowiring, i connettori dei diffusori erano collegati con del wire-wrap ed io ci ho aggiunto degli spinotti fatti apposta con del filo in rame...: il suono che usciva aveva un qualcosa di sbagliato, era un po' confuso..
    Tolti gli spinotti, tutto è tornato a posto: era come se quegli spinotti introducessero una sorta di "ritardo" e sporcassero il suono.

    Certo, esistono cavi ancora superiori (il Transparent Super biwiring rimane nella fascia sotto i 2000€ ), ma secondo me non vale la pena spendere oltre.
    Ora sto ultimando dei cavi biwiring su progetto TNT FFRC e quando li avrò testati vi dirò come suonano.
    Per ora posso solo aggiungere che quelli sbilanciati costruiti su progetto 007 RD (costo tot 10€.. ) suonano esattamente come dei Transparent XLR da 900€ di listino...


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