Indiana Line Arbour 4.06 vs HC 206

okkaso

New member
Indiana Line Arbour 4.04 vs HC 206

Secondo voi qual è la scelta migliore?
Le utilizzerei per un sistema stereo in un ambiente medio piccolo. L'amplificatore per ora è il T-amp, suscettibile di futuri upgrade..
Leggendo nel forum mi è sembrato di capire che la serie arbour 4.04 o 4.06 dovrebbe dare prestazioni migliori, ma non è troppo piccolo un woofer da 11 cm?
Cercherei dei diffusori da scaffale dalla resa abbastanza morbida e non tagliente in gamma alta. Ci sono valide alternative per un budget simile?

Ultima modifica:
Con il t-amp ti conviene andare su diffusori facili da pilotare e ad alta sensibilità, altrimenti il il clipping è sempre in agguato. Io penserei alle klipsch anche se non sono il massimo in termini di calore.

Sto valutando anche le arbour 5.06 che mi sembrano paragonabili alle 4.04 ma hanno il woofer da 135; come sonorità e resa le serie arbour 4 e 5 sono simili?

okkaso ha detto:
Sto valutando anche le arbour 5.06 che mi sembrano paragonabili alle 4.04 ma hanno il woofer da 135; come sonorità e resa le serie arbour 4 e 5 sono simili?

Le 5.06 non sono simili alle 4.04. Sono deu vie anzichè 3, ed hanno un woofere di dimensioni maggiori.
Tra le due meglio le 5.06.

mah all'ampli non ho ancora pensato.. comunque siccome il t-amp me lo terrò ancora per un po scelglierei diffusori che possano andar bene con lui.. sarei orientato sulla serie 5.