Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Dubbio su come far "dialogare" l'ampli con il sub.

Allora, è un pò di tempo che stò cercando di capire come configurare il
    mio sub e l'ampli, in particolare per la frequenza di taglio.

Considerando che:

1) il mio sub ha il selettore del crossover che va da 40 a 140 Hz
    2) il mio ampli mi permette di selezionare il crossover di tutti i diffusori
    (sia tutti insieme che singolarmente) da 40, 60, 80, 100, 120, 150, 200 o
    250hz.

secondo voi come dovrei impostare il crossover sul sub e come invece
    il crossover sull'ampli? Ho fatto delle prove un pò a casaccio ma non ho
    carpito grosse differenze.

Le elettroniche le vedete in firma.

Chiedo scusa per domanda probabilmente idiota ma col tasto "cerca" non
    ho trovato nulla e stò cavolo di concetto non l'ho capito.

Grazie
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Hai dei frontali che dovrebbero scendere parecchio, ma li hai posizionati negli angoli e vicino alle pareti in un ambiente piccolino, enfatizzando e caricando l'emissione in gamma bassa con elevato rischio di rimbombi e/o risonanze.
    Proverei a togliere il sub da lì ed avvicinarlo al punto di ascolto, a questo punto parti da un taglio classico @80 Hz da settare sia sull'ampli che sul sub e poi inizia a scendere impostando la stessa frequenza su su/ampli nonchè sui satelliti.
    Ultima modifica di amrvf; 19-04-2008 alle 07:09

Grazie per la risposta amrvf,
    in effetti la disposizione delle mie elettroniche e le dimensioni della stanza,
    potrebbero far supporre un elevato rischio di risonanze ma in relatà sono
    riuscito a creare un suono equilibrato e privo di spiacevoli effetti (forse
    grazie anche alle 684 che hanno il bass reflex anteriore ed il PV1 che per
    sua natura, non è mai invadente ma di grande "accompagnamento").

Quindi tu mi consigli di impostare la stesso taglio sia sul sub che sui
    diffusori?
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Citazione Originariamente scritto da dmode19
    secondo voi come dovrei impostare il crossover sul sub e come invece
    il crossover sull'ampli?
    Io ti consiglierei di impostare sul sub "low-pass filter OUT" e lasciar fare tutto al crossover dell'ampli. (puoi anche mettere il crossover del sub a 140), e poi di seguire quanto ti ha suggerito amrvf.
    Let's Face The Music And Dance

Nel caso di dmode può anche mettere il cross del sub a 140 perchè i tagli superiori non gli servono; ma in altre situazioni si precluderebbe l'utilizzo dei tagli 150-200 e 250 hz (che li ritengo "assurdi cmq").

Io ho i frontali tagliati a 60hz ed il centrale visto che è più alto in large. Direi che mi trovo bene, cmq sia come già detto dipende dai gusti, disposizione ecc...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •