|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [Recensione] Intrauricolari Shure SE110
-
17-04-2008, 13:50 #1
[Recensione] Intrauricolari Shure SE110
Dopo un pò di ricerche mi sono arrivati questi auricolari sella Shure per sentire meglio il mio iPod ma anche musica dallo stereo....
Per chi non lo sapesse gli intrauricolari vi rimando ad un articolo fatto su Hardware Upgrade a riguardo.
La confezione è molto completa, ci sono gli intrauricolari, un cavo di prolunga (tutti i contatti sono placcati oro) con cavo piuttosto spesso, fit-kit comprensivo di ogni tipo di "cappellotto" da inserire nell'orecchio e un aggeggino per pulire i canali degli intrauricolari ed infine una borsetta dove riporre il tutto.
La prima volta bisogna perderci un pò di tempo per capire come infilare gli "intra" correttamente nel canale uditivo dell'orecchio, si parla di 5 minuti almeno.
Una volta inseriti correttamente l'isolamento acustico è veramente notevole, i rumori esterni sono attenuati di un 95% almeno.
Come si sentono? Bè devo dire che ne sono molto soddisfatto, certo non sono frizzanti come le mie Klipsch, ma dopo tutto stiamo parlando di "auricolari" e non diffusori grossi da casa....
La definizione è piuttosto buona gli alti sono precisi e i bassi presenti .. medi ottimi. le voci sono perfette. I bassi piuttosto profondi ma non da "punch" ovviamente... quindi non sono fasidiosi, cmq non pensavo che si potessero averne di così di buona qualità..
Ovviamente se la sorgente è scarsa (tipo un brano a 128kbps) non immaginatevi grandi risultati.. non si può migliorare ciò che non c'è... anzi si sentiranno meglio i difetti del brano stesso...
Mentre su brani di 320kbps la qualità è veramente ottima....
Vorrei spendere due parole al comfort, a parte i primi minuti dove ci si sente "attufati" (come quando si ha l'acqua nelle orecchie) , poi sentendo la musica si stà veramente bene, i "cappellotti" sono veramente molto comodi , sembra quasi di non avere niente, al contrario dei classici auricolari che dopo un pò si indolenziscono le orecchie....
Ultima cosa, attenzione quando ve le togliete...... si devono togliere con calma .... considerate almeno 4sec ..
p.s.
ah dimenticavo, le ho pagate 92€ su un sito onlineAbsolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
>>I miei DVD/BD<<