amplificatore pioneer con casse indianaline

pipor

New member
Io da sempre ho avuto mini hifi ,cioe quelli tutto in uno (amp.cd ,radio ecc.). adesso ho deciso di comperare un amp e delle casse, e precisamente amplificatore pioneer a-209r da 45+45 w rms e le casse indianaline a 2 vie 30 a 100 watt rms. vorrei collegare allingresso dell'amp il cd-dvd quello che ho per vedere i dvd alla tv, poi il pc e il ricevitore sat
.Il mio ampiente di ascolto e di 20mq.Vorrei sapere se la compinazione amp casse e buona? se la qualita e la potenza ci saranno ? queli senzazioni ptrei provare nell'ascolto rispetto al mini hifi?
come migliorare lasciando come punto fermo amp e casse.
grezie .
 
Ultima modifica:
succede quando si usa un titolo molto generico, in barba a quanto richiesto.
regolamento ha detto:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Facciamo così, tu modifica il titolo del tuo primo messaggio cliccando su edita e poi su avanzate, poi io modifico il titolo della discussione e vediamo se ottieni più successo
 
pipor, non è un call center ma un forum, quindi quando la gente ha tempo e si siede al pc, se sa risponde... :)
L'accoppiata pioneer + IL l'ho già sentita più volte e non mi dispiace visto il prezzo; che diffusori IL avevi in mente? Hai modo di fare un ascolto per giudicare con le tue orecchie?
 
scusate la mia insistenza, ma ero corioso ed ansioso di sapere,proprio perche non ho la possibilita di sentire prime comperare .le casse sono le HC 206
 
beh, non sono come le Arbour a cui mi riferivo io, però non male. Sicuro sicuro di non riuscire a fare un ascolto? Le HC si trovano piuttosto facilmente (sembrerà strano ma ancor più delle Arbour, prob per la grande distribuzione): prova a verificare sul sito indianaline.it i rivenditori di zona, oppure dicci di dove sei.
 
ormai ho comprate le hc, sono arrivate a case, con l'amp fino ad 1/4 del volume suono pulito e dettagliato, se comincio ad alzare il volume suono non piu pulito. credo pero che qusto sia dovuto agli apparecchi che ho colgato all'amp. cioe un ricevitore sat,un dvd per per ascolteare i cd audio e gli mp3,poi ho dei dubbi anche siu cavi con i quali ho coll amp e casse .cosa devo fare per santirle bene anche a meta volume , e quindi a una potenza piu coivolgente ?
 
Beh le casse devono fare anche un pò di rodaggio... (qualche decina di ore) poi un pò si ammorbidiscono e migliorano il loro suono.
 
Questo é vero,pero io credo che siano gli apparecchi attaccati all'amp che non siano allaltezza dell'amp e delle casse,però per adesso non posso spendere altri soldi per comperare altri componenti come un buon lettore cd e un sontonizzatore radio visto che io vorrei usare l'impianto soli per ascoltare musica. Poi vorrei capire se ne vale la pena spendere altri soldi, con che cosa posso provare lefficienza affettiva dell'amp a delle casse per adesso? per quando riguarda i cavi di collogamenti ampl casse ho usato il normale cavo rosso e nero ci sono cavi migliori? quali sono? grazie.
 
pipor ha detto:
con l'amp fino ad 1/4 del volume suono pulito e dettagliato, se comincio ad alzare il volume suono non piu pulito

Prova a prestare un po' di cura all'ambiente e alla disposizione dei diffusori, potresti trovare dei notevoli miglioramenti.
Sicuramente i cavi hanno la loro influenza, ma secondaria rispetto ad altri fattori quali l'acustica dell'ambiente. :p
 
Le casse sono posizionete ed L in un angolo della stanza a circa 10-15 cm dalle pareti , la stanza é di 20 mq .
 
Scusa ma non riesco a capire come hai posizionato le casse, potresti chiarire? e su cosa sono appoggiate? :confused:

Comunque 10 o 15 cm dalle pareti potrebbero essere pochi.
 
Sinceramente non mi torna che con così poca corrente le HC vadano in crisi... Se sporca le basse frequenze potrebbe essere il posizionamento; ma le alte...:rolleyes:
 
le casse poggiano su due mobili diversi, uno messo sulla parete piu corta della stanza l'altro sulla parete più lunga ,percio a L .la voce umana anche ad alto volume si sente bene , ma gli altri strumenti si soprappongono constringendimi ad abbassare il volume.
 
Fai una prova ponendo i diffusori lungo la stessa parete, distanziati tra di loro di 2,5 - 3 m, convergenti ed equidistanti rispetto al punto di ascolto che si trova al vertice di un ipotetico triangolo con i diffusori, possibilmente all'altezza delle orecchie (quando sei seduto).
Tienili anche distanziati dalle pareti almeno 0,5 m.

Questo per capire se è il posizionamento che influenza la qualità dell'ascolto. :p
 
Non mi è possibbile metterle come mi avete indicato . Allora dovro sentirle cosi, peccato!
 
Ultima modifica:
Top