Tra i pdf linkati non capisco la differenza tra frequency range e response. Forse range è proprio quella totale, nel senso che oltre proprio non suonano più (anche perchè con una variazione di -10db...).
Ho quindi trovato proprio una delle cose che cercavo di più, cioè che i subwoofer non scendono oltre i 35hz :eekk: . Infatti io col mio impianto sony (con casse di legno), il subwoofer da 20cm lo sento quasi come quello del cinema della mia città (come estensione).
Rimane quindi provato quello che credevo, cioè che l'home cinema è 10 volte meglio del cinema vero e proprio, soprattutto parlando di qualità (casse hifi da casa suonano molto meglio delle casse pro da cinema, magari schiaffate dietro lo schermo).
Io, oltre che per il subwoofer, ho una qualità quasi simile a quella del cinema della mia città, con un sistema da 300 euro.
Mi chiedo però, come si comportano gli home cinema se suonano 8 ore? Che ogni tanto mi capita...ehm, di stare alla play station a...lungo (quando non c'ho scuola, non devo studiare, non esco, etc. etc.

). Non vorrei che mi si fonda qualcosa :fiufiu: