Casse per Musica Classica (Tannoy-Klipsch-FocalC)

gattomatto07

New member
Devo realizzare un impianto per musica classica (1000-1500 euro) e per ragioni di spazio al momento sono orientato su queste casse:
- Tannoy Sensys DC1 (110w)
- Klipsch RB-61 (100w)
- Focal Chorus 806 V ( 120w)
utilizzando un ampli:
- Onkyo a-9355 (70w) o il 9555 (100w)
- Marantz PM7001 (70w).
Potreste cortesemente darmi qualche suggerimento?
Saluti.
 
Ciao.

Sottoscrivo il consiglio di Antonio... ;)

Però ovviamente dovresti dirci l'ambiente e la posizione d'ascolto, come dice lui...


Saluti.
MATTEO
 
Sottoscrivo le Tannoy, le focal sono molto dettagliate e io le apprezzo molto proprio con la musica classica...ma non quel modello....
poi fra i due modelli di ampli mi pare che il marantz si adatti meglio alle tannoy oltre ad essere più musicale di per se
 
ambiente...

Vanno utilizzate in inverno in un saloncino 4x7 e d'estate si trasferirà il tutto in ambiente particolarmente grande 10x15 con soffitto a volta.
Grazie x i suggerimenti già postati.
 
Non vorrei essere brutale, ma se parli di riproduzione di sottofondo allora ti direi di scegliere in base ai tuoi gusti uno dei tre modelli.

Se invece parli di tentare di riprodurre credibilmente la musica classica (non ho detto come dal vivo, che è impossibile, ho detto in maniera accettabile) secondo me tutti e tre i sistemi sono insufficienti già per l'ambiente 4x7. In quello 10x15, invece, non ce lo trasferirei nemmeno l'impianto...;)

Opinione personale, ovviamente.:cool:
 
al momento utilizzo un compatto jvc all in-one con casse da 60W e ampli da 20, l'unico pezzo "buono" è un vecchio thorens x i dischi, non cerco di riprodurre la musica "da concerto" e ovvio ma almeno che sia verosimilmente credibile...
bye
 
mi associo alla consiglio di qualche ascolto dato che i gusti son molto personali ed i diffusori indicati (senza contare le possibili alternative) son piuttosto diversi tra loro come timbrica e caratteristiche.
 
L'ambiente 10x15 è troppo grande per pensare ad uno qualsiasi degli impianti da te indicati. In un ambiente più piccolo, ti direi senza molti dubbi: Tannoy DC+ Marantz.
Ciao.
 
10x15= 150 Mq caspita! :eek: In effetti per un ambiente cosi' grande ci vorrebbero perlomeno delle Tannoy FSM Monitor ed un bel pre-finale McIntosh MC2300 o MC2500.
Qui gli Euri andrebbero via come l'acqua :D
 
querelle61 ha detto:
per un ambiente cosi' grande ci vorrebbero perlomeno delle Tannoy FSM Monitor ed un bel pre-finale McIntosh MC2300 o MC2500.

Mah, dipende dai punti di vista.Per me ci vorrebbero 5 Klipschorn e 5 finali mono McIntosh Mc2Kw...I tre pre stereo ed il lettore li lascio decidere a voi...

Oppure, se si vuole qualcosa di un pochino più raffinato, delle belle Avantgarde Acoustic Trio Classic o anche Trio normali. Ovviamente 5 + 2 basshorns, tanto tu di spazio ne hai...;

Guarda QUI, c'è il motore di ricerca. Secondo me rosse rubino sono da infarto...:eek: :cool:
 
Con quella cifra, nell'usato, mi sono preso il Marantz PM 7001 versione KIs

e3ab_1.JPG


e delle Vintage degli anni '80 le Tannoy Little Red Monitor da 12"



e ti dico che, sia per la classica che per il jazz, sono una goduria :D
 
Ultima modifica:
Ammazza !!!!!e na piazza :eek: ......due bellissime Klipsch La Scala abbinate ad un pre finale Nad o all'integrato M3

Ciao
 
Top