|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: budget 3000 euro aiutatemi voi
-
15-04-2008, 18:40 #1
Junior Member
budget 3000 euro aiutatemi voi
Ciao a tutti come da titolo devo realizzare il mio HT con questo budget 3000 euro (ampli diffusori e sub),considerate che l'ascolto sarà 50% film blu ray 405 musica e 10% giochi.
sono indeciso su tutto tranne su quello che voglio come suono,mi spiego meglio mi piacciono i diffusori corposi sia alle basse che alle alte frequenze per farmi capire amo sia i suoni acuti(corde)che i suoni profondi (percussioni).
Aspetto vostri consigli Tenete conto che qui in Sardegna ho pochi posti dove poter ascoltare roba seria ed è per questo che vi sto stressando.
A presto
P.S se qualcuno ha bisogno della piantina insegnatemi come mandarla.
-
15-04-2008, 19:28 #2
eheh........
focal 726 front
-"- cc700 centrale
-"- 705 surround
sunfire hrs10 o spl 800
onkio 605
p.s. davanti imho puoi metterci anche delle 714
-
15-04-2008, 19:57 #3
sempre restando in casa Focal avendo soldi io punterei sulle 826, mi sembrano più valide e consistenti
ciao
-
15-04-2008, 20:03 #4
con il budget che ha.........
............imho o spende sui frontali e magari prende un piu' costoso ma musicale sintoampli mortificando il sub se predilige l'ascolto in stereofonia se invece é piu' orientato all'ht puo' risparmiare sulle frontali ed il sinto per investire sull sub.
sono cmq tutti punti tutti condivisibili e credo che poi l'utente avra' la capacita' di sintesi necessaria e qunti altri ugualmente validi suggerimenti gli possono venire con quel buon budget????
-
16-04-2008, 12:28 #5
Ciao Peppe un saluto da Cagliari
.....quanto è grande la stanza dove metterai l'impianto ?
Ciao
-
17-04-2008, 21:02 #6
Junior Member
Allora io prediligo sia l'ascolto in stereo che l?HT solo che l'ascolto stereo in salone verrà effettuato saltuariamente perchè in quella zona ci sto più che altro per guardare film o per giocare con la play 3.
Per quanto riguarda ole dimensioni della stanza vi preparo una piantina dettagliata e ve la mando (magari anche via mail a qualcuno che la sa postare)Considerate inoltre che la stanza è senza soffitto o meglio il soffitto
è quello della casa a circa otto metri perchè sopra c'è il soppalco comunque domani vi faccio la fotocopia del progetto e ve la mando.Intanto grazie mille per i consigli.Delle wharfedale che ne pensate i posteriori bipolari sono validi o sono soldi buttati?
A presto
-
18-04-2008, 09:33 #7
Originariamente scritto da spidertex
Oppure puoi andare in casa B&W con la seire 600....(io non la apprezzo ma ci sono tantissi estimatori...).
Su quella cifra puoi trovare quindi queste due marche, ve ne sono tante altre ma queste sono facili da trovare per ascoltare....
PS: Dimenticavo come sempre le Klip...ottime anche negli entry level per l'ht...
Con le focal ti suggerisco onkyo, con B&W e Klip denon...Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
26-04-2008, 16:58 #8
Junior Member
Originariamente scritto da Aleph
-
26-04-2008, 18:00 #9
@Peppe77 io come ampli prenderei ad occhi chiusi l'HK255 in uscita a breve... Per i diffusori ...qualsiasi, tanto HK tira tutto, anche i macigni!
ed a vedere quelli passati ha una tibrica molto "elastica"...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)