scelta sub aiutatemi!

neo_76

New member
Ciao, dopo un vostro consiglio ho venduto il mio sub Sony sa-ve835...ora il badget è di max 250 + non posso ne ora ne in futuro se nò sono c...i con mia moglie :D

la scelta è tra questi:

INDIANA LINE HC810

INDIANA LINE S.8

WHARFEDALE POWERCUBE PC10+

JBL ES150P

quello che voglio è un sub che sorprende che te lo dimentichi fino a quando non ti fà saltare dal divano, quindi un suono secco non rumoroso :)

non ditemi prendi Velodyne non posso proprio :nono:

grazie a tutti quelli che mi consiglieranno

oggi ho preso il JBL ES150P come suona :D nessun confronto con il Sony di punta che avevo prima, forse perchè di punta c'era ben poco :)

ragazzi il negoziante mi ha detto che devo fare il rodaggio al sub, mi ha consigliato di tenere sia il sub che l'ampli a non + della metà del volume per almeno 10 ore di ascolto, che dite è giusto il consiglio o avete qualche dritta?

grazie

bellissimopower sub wharfedale

neo_76 ha detto:
Ciao, dopo un vostro consiglio ho venduto il mio sub Sony sa-ve835...ora il badget è di max 250 + non posso ne ora ne in futuro se nò sono c...i con mia moglie :D

la scelta è tra questi:

INDIANA LINE HC810

INDIANA LINE S.8

WHARFEDALE POWERCUBE PC10+

JBL ES150P

quello che voglio è un sub che sorprende che te lo dimentichi fino a quando non ti fà saltare dal divano, quindi un suono secco non rumoroso :)

non ditemi prendi Velodyne non posso proprio :nono:

grazie a tutti quelli che mi consiglieranno

Io avrei scelto ilwharfedale non so come suona ... ma sicuramente l'impatto estetico è fantastico ...

@Sposino
Ti prego di editare quanto prima il tuo messaggio poichè le quotature integrali non sono ammesse. Ti prego inoltre di rileggere il regolamento del forum che risulta un po' diverso da quelli di altri forum in giro per la rete.
Grazie, ciao

Consigli per il rodaggio??? USALO :)
Ormai il caldo è arrivato ed il foam fa anche prima ad allentarsi...fai tutti i settaggi con il sintoampli e guarda come lavora.

Dopo una ventina/trentina di ore rifai il setting...

Altrimenti metti su una traccia a 10 hz (stile amrvf) e fallo suonare per un pò di ore, non sentirai nessun suono uscire dal sub; ma il cono lavora...

un'altra cosa ma il crossover durante il rodaggio è meglio impostarlo al massimo per abituare la cassa a tutte le frequenze o non è importante?