|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: HT SCELTA FINALE!!!
-
26-03-2008, 16:36 #16
Originariamente scritto da sbrix
-
26-03-2008, 16:39 #17
Senior Member
Ma si può conoscere il budget?
-
26-03-2008, 16:41 #18
Nei film si...per forza. Ragazzi la barra ha 5 canali, lo stereo 2. Io non amo le barre come concetto; ma per l'HT, per chi non ha possibilità di montare i surround, per chi non vuole un sintoampli tra i piedi la soundbar fa il suo dovere per i film.
E' chiaro che non si può paragonare ad un 5.1 VERO (non gli scatolotti di plastica), ma per l'HT, un 2.1 è inferiore...ripeto per l'HT.
Per un 2.1 dovrebbe acquistare anche un sintoampli...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
26-03-2008, 17:03 #19
Junior Member
non saprei prorpio che fara...il problema sono i cavi per le casse posteriori.
La yamaha 4000 mi sembra un buon prodotto, viene 1200 euro eil sub e il lettore blueray li ho già! Ma l'audio nn so di che livello è...fondamentalmente mi serve per vedere film in blue ray o in dvd e per vedere canali normali della tv, poca musica...spero che l'ampli integrato faccia il suo dovere!
Quali alternative potrebbero esserci alla sound bar per avere compatibilità con i vari formati audio in alta definizione secondo voi?
-
27-03-2008, 20:04 #20
Junior Member
nessun consiglio ragazzi?
-
27-03-2008, 21:05 #21
Originariamente scritto da smezzaz
-
28-03-2008, 09:53 #22
Senior Member
Per la prima volta non mi trovo d'accordo con SEVENDAY....capita!
Ovviamente sono gusti...ma io preferirei spendere i soldi per un buon stereo che la barra....anche se HT cmq il suono è sempre frontale...ed i canali certo sono maggiori ma anche i suoni che riproduce non hanno la qualità stereo...certo se compri uno stereo da 100 euro allora meglio la barra....ma se fai una prova con un buon stereo allora vedi che forse forse èp meglio....e poi cmq ti resta anche per la musica...che non si nega mai un bel cd musicale no?
-
28-03-2008, 09:59 #23
Importante è dire la propria!!!
Forse perchè ultimamente mi sto facendo condizionare dal fattore WAF più di altri tempi; ma per l'HT resto di questa idea, oltre la facilità di connessioni ed il vantaggio di non dover acquistare un sintoampli (che per la musica son quello che sono a meno di non "frugarsi").
Cmq sia smezzaz non ti dovrebbe risultare difficile ascoltare una sonudbar ed un sistema 2.1 per confrontarli NEI FILM... nei megastore le barre le trovi, e trovi diffusori come le Focal che li puoi tranquillamente usare come "campione" per un 2.1 (visto che sono ottimi diffusori e si trovano nei megastore).
Ripeto per guardare la TV, DVD, BD ecc...il confronto va fatto per l'utilizzo che ne fai.Ultima modifica di sevenday; 28-03-2008 alle 10:03
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-03-2008, 10:01 #24
Senior Member
Facciamo una prova di ascolto? Tu porti una barra ed io uno stereo!
-
28-03-2008, 10:30 #25
Sbrix tu sei condizionato dalla sezione "musica" e ti capisco; ma già senza centrale ti perdi una bella fetta di effetti film. Senza considerare i surround...
Per la musica non farei neppure il paragone, come già detto la barra in questo caso va usata come mazza da baseball; ma per guardare la TV ed i film è meglio delle scatolette di plastica o delle soluzioni wireless attuali...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
28-03-2008, 10:33 #26
Senior Member
Scusa ma come fai a sentire i surround frontalmente? Capisco la tecnologia ...ma la fisica non si discute!
Io non sono condizionato dalla musica...lo preferisco anche per il cinema...forse sarà perchè solitamente in stereo ascolto film con un NAD S300 e Revel Performa!