Evento BenQ: Felici di proiettare

Luca Carosi 28 Giugno 2008 Video Proiettori

BenQ è una delle poche aziende che hanno puntato da subito sul mercato della videoproiezione. I manager italiani hanno presentato le ultime novità assieme ad un responsabile di Texas Instruments. Dopo il successo del W5000, dal notevole rapporto Q/P, ora tocca al top di gamma W20000

Tecnologia DLP e proiettori a tiro corto


John R. Reder di Texas Instruments

Per l'occasione BenQ ha avuto l'ottima idea di invitare John Reder, un manager di Texas Instruments (l'azienda che sviluppa da sempre la tecnologia DLP) che incontriamo molto spesso nelle occasioni che contano, come il Projection Summit. Da Mr. Reder abbiamo appreso qualche dettaglio interessante riguardo le strategie dell'azienda. Ad esempio, i chip Full HD si diffonderanno con rapidità, ma la qualità delle immagini beneficerà anche di continue migliorie, come la citata implementazione della tecnologia Brilliant Color. John Reder ha anche sottolineato che  i DLP a tre matrici continueranno ad avere prezzi sensibilmente superiori rispetto agli esemplari a singolo chip, perché Texas li considera non concorrenziali ma alternativi, destinati cioè a particolari situazioni logistiche, dove c'è bisogno di schermi grandi e/o molta luminosità. 


Il particolare occhio dell'obiettivo a tiro cortissimo che caratterizza il proiettore MP771
- click per ingrandire -

Infine una menzione per una tipologia di apparecchi ancora destinati all'ambito business ma che potrebbero prima o poi affacciarsi anche nel mondo dell'home-cinema. Stiamo parlando della famiglia di proiettori a tiro cortissimo mostrata da BenQ: macchine in grado di risolvere anche i più complessi problemi di collocazione. Ad esempio il modello MP771, un DLP con matrice da 1024 per 768 punti che è in grado di riempire uno schermo da 74 pollici posto ad un solo metro di distanza dallo stesso.

Per maggiori informazioni sui prodotti BenQ: www.benq.it

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • tsq1to

    01 Luglio 2008, 11:43

    Ma non era stato presentato alcuni mesi or sono? Se novità deve essere, speravo nel dc4, in modo che entrasse in competizione con Infocus In83. Ora entra in contesa con i soui stessi fratelli W9000 e W10000, a un prezzo maggiore... Boh.

Focus

News