Mitsubishi Electric HC5000

Emidio Frattaroli 19 Aprile 2007 Video Proiettori

Il Mitsubishi HC5000 è un videoproiettore 1080p con tecnologia 3LCD che ha creato un nuovo riferimento nel rapporto qualità/prezzo tra i proiettori full-HD grazie ad un prezzo di listino estremamente aggressivo, da qualche giorno ulteriormente ritoccato in basso, oltre che prestazioni elevate

Conclusioni

Il videoproiettore Mitsubishi HC5000 è sicuramente un ottimo prodotto che pone un nuovo riferimento per la valutazione del rapporto qualità/prezzo di un videoproiettore ad alta definizione e non solo. La buona potenza luminosa, unita all'ottima versatilità dello zoom e dei controlli delle calibrazioni, amplificano notevolmente le possibilità di installazione di questo prodotto.

La perfezione d'altra parte non esiste e il nostro HC5000 cede qualche punto sul dettaglio, a causa di alcune aberrazioni cromatiche che sono più evidenti man mano che ci si allontana dal centro dell'immagine. Altrettanto importante ricordare che livello del nero e contrasto sono ottimi solo utilizzando il diaframma automatico e con qualche piccolo effetto collaterale.

La nota veramente positiva è l'elevata reperibilità di questo videoproiettore che è presente in moltissimi negozi specializzati. Non sarà quindi difficile poter osservare in prima persona le molte qualità di questo prodotto e valutare caso per caso le varie caratteristiche alla luce delle informazioni fornite in questa recensione.

Per maggiori informazioni: www.mitsubishi-electric.it/vis

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

  • CES 2007: Videoproiettori

    Con la seconda puntata dedicata ai videoproiettori, iniziamo gli approfondimenti su prodotti... »

  • BenQ PE8720 - DLP 720p

    Il videoproiettore BenQ PE8720 con risoluzione di 1280x720 punti è una delle massime espressioni... »

  • Preview Panasonic PT-AE1000

    Panasonic toglie finalmente i veli al nuovo videoproiettore LCD a piena risoluzione HD. In... »

Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Emidio Frattaroli

    Emidio Frattaroli

    26 Aprile 2007, 15:24

    Mitsubishi Electric HC5000

    x Micio ed elche99:

    avete ragione. Il lens shift verticale è del 75% in entrambe le direzioni. Grazie per la segnalazione

    Emidio
« Precedente     Successiva »

Focus

News