Anteprima Sharp Quattron Pro LC-60UQ10E
A Milano, lo scorso 27 Marzo, Sharp ha presentato la nuova linea di televisori LCD denominati Quattron Pro, con una risoluzione nativa 2,5 volte superiore al full HD, a metà strada tra il full HD e l'Ultra HD 4K e ad un prezzo che è molto più vicino a quello di un full HD
Conclusioni
Durante la presentazione a Milano, c'è stato un breve shoot-out con un TV 4K prodotto da Samsung. In particolare si trattava del modello UE55F9000SZ, con diagonale da 55". Purtroppo per la dimostrazione tutti e due i TV sono stati impostati in modalità "dinamica", quella utilizzata nei punti vendita tradizionali, rendendo di fatto la comparativa quasi totalmente inutile.
Alcune immagini della comparativa: a sinistra Sharp e a destra Samsung
- click per ingrandire (pulsante dx e "apri in altra scheda" per risoluzione max) -
Nella comparativa sono stati utilizzati sia segnali full HD che segnali Ultra HD 4K generati da un PC con uscita video impostata su 3840x2160 e 30fps. In tutti i casi, anche a distanza ravvicinata, ho notato un sostanziale pareggio per quanto riguarda la risoluzione e la percezione del dettaglio e per tutti gli altri parametri. L'unica cosa che non mi è piaciuta, a carico dello Sharp, è la comparsa di qualche solarizzazione.
Purtroppo, negli ultimi anni, Sharp ha sempre chiuso la porta a qualsiasi tipo di collaborazione con AV Magazine, impedendo di fatto l'analisi di qualsiasi display. La storia sembra essere cambiata e nei prossimi giorni dovrei ricevere un primo TV LCD della nuova linea Quattron Pro, per effettuare delle misurazioni decisamente più complete ed esaustive. Anche perché, se i nuovi Quattron Pro manterranno le promesse, potrebbero rappresentare davvero un'ottima alternativa al "solito" full HD.
Per maggiori informazioni: www.sharp.it
PAGINE ARTICOLO
Similar Post You May Like
-
La nuova gamma TV Sony 4K e full HD
Sta per aprirsi una nuova stagione per il mercato dell’elettronica di consumo e Sony si prepara... »
Commenti (22)
-
Aspetto una recensione accurata del Sig .Frattaroli per poi prendere una decisione....vt60 o uq10.....il sony non rientra nel budget....
-
Inutile al 100%
E' evidente che Sharp sia arrivata tardi sul carro dei 4K .
A metà 2014 non hanno ancora un pannello 4K vero con HDMI 2.0 full e questo lo trovo sconcertante .
Spendere 2.400 euro per un surrogato del Full HD , quando con la stessa cifra ( ed anzi meno ) ci si porta a casa un vero schermo 4K ( Samsung 55F9000 addirittura aggiornabile ) oppure un Sony 4K ( il 55 pollici ora si trovano piu' o meno a quella cifra nonostante non mi piacciano esteticamente ).
Ora che ci siamo che manca pochissimo ad avere contenuti via satellite , broadcasting , e bluray 3D , dove sarà indispensabile un pannello 4K con HEVC ed ingressi HDMI 2.0 .
No mossa errata Sharp . -
Torno ora da mw , visto con in pasto segnali 4k ....per definizione e soprattutto per colori lo sharp era spaventoso!Anche dopo aver messo Avatar si manteneva su standard elevatissimi!
-
Oggi se mi è possibile vado a visionarlo, voglio prendere una nuova tv e sono indeciso tra questa sharp e la sony 65w855.
-
[ATTACH]21745[/ATTACH][ATTACH]21746[/ATTACH][ATTACH]21747[/ATTACH]Qualche screenshoot dalla serie uq.....
-
Se non sbaglio questi screenshot sono stati postati su avsforum, leggendo quella discussione sembra di capire che i possessori dei sharp sq e uq notano una maggiore definizione con materiale 1080p rispetto a tv full hd.
-
Sì, il televisore si comporta in maniera egregia con materiale in full hd e ancora di più in 4k....una buona tv non c'è che dire. ..l'hai visionato poi?
-
Non ancora, credo per fine settimana.
-
Anch'io sto seguendo questa nuova promettente serie di Sharp..! Possiedo un big size quattron e questa evoluzione del sistema a quattro colori, che mi ha dato non poche soddisfazioni, con l'aggiunta del 4k, a un prezzo bomba, è davvero molto ma molto pro.. ho gola di primizie perchè credo fortemente di passare a uno di questi modelli!
-
Io non sono molto temerario e sto aspettando l'esperienza di qualcuno del forum che lo abbia sotto gli occhi per spremerlo (i centri commerciali non fanno testo)....intanto ieri ho trovato su un sito crucco il 55 vt60 a 1500 euro.....sempre più indeciso. .....