La primavera di Sony
A pochi giorni dal Photoshow, Sony presenta alla stampa specializzata le novità di primavera del settore TV, Digital Imaging e computer: una ghiotta occasione per toccare con mano i prodotti più interessanti, soprattutto con funzioni 3D stereoscopiche
Digital Imaging e computer
Il 3D stereoscopico è la novità trainante anche tra videocamere e notebook Vaio. Con la "Bloggie 3D" Sony permette ai videomakers alle prime armi di produrre con semplicità video e foto anche in 3D (fino a risoluzione full HD), da controllare attraverso l'utilissimo schermo LCD autostereoscopico.
La Handycam 3D Full HD è un must per gli appassionati filmaker che vogliono provare la stereoscopia. All'interno ci sono due videocamere con sensori ExmorR, con ottiche ravvicinate e possibilità di variare l'interasse in maniera dinamica. Il display autostereoscopico, ad alta risoluzione, è una meraviglia. I file video sono doppi (uno per l'occhio sinistro e l'altra per il destro, entrambi a piena risoluzione HD).
Sony ha mostrato anche le due nuove videocamere full HD con videoproiettore integrato: PJ10E e PJ30VE. Per il modello di punta segnaliamo la modalità di registrazione a scansione progressiva (25p), un obiettivo grandangolare (circa 30mm) e il videoproiettore con risoluzione di 640x360 pixel e ben 10 lumen di flusso luminoso.
Migliorate e riviste dentro e fuori le compatte Cyber-shot, con automatismi per non incorrere in scatti mediocri tra cui citiamo l'Intelligent iAuto e Superior Auto, risoluzione 16 Megapixel, sensore CMOS ExmorR, 3D still e panorama. Funzione Upload per condivdere foto e video.
Nuova offerta, con numerosi colori, per computer su cui si è puntato molto quanto a robustezza, durata batterie e mobilità. Molto interessanti i nuovi notebook con schermo 3D stereoscopico, occhiali attivi e potenza di calcolo adeguata per i nuovi videogames stereoscopici e anche per la post produzione di video in 3D.
Per maggiori informazioni sui prodotti Sony: www.sony.it