Sony ad IFA 2010
Le novità Sony esposte all'IFA di Berlino in un reportage approfondito in cui analizziamo gli ultimi TV e il videoproiettore Bravia 3D, il i nuovi lettori Blu-ray 3D, le fotocamere e le videocamere NEX, i nuovi servizi di video on demand e tante altre novità
Videocamera NEX-VG10E
La nuova videocamera Sony NEX-VG10E
- click per ingrandire -
Il sensore APS HD EXMOR è utilizzato con profitto anche nella nuova videocamera ad alta definizione VG10, anche questa con ottiche intercambiabili e con possibilità di accedere a tutto il parco ottiche delle reflex Alpha.
Una interessante comparativa per apprezzare la ridotta profondità di campo
della strepitosa VG10 rispetto ad una comune HD Cam con piccolo sensore
- click per ingrandire -
Le videocamere HD utilizzano tradizionalmente sensori piuttosto piccoli, solitamente con diagonale inferiore al pollice e fino a meno di 1/5 di pollice. Il principale vantaggio dell'utilizzo di un sensore così grande è poter avere a disposizione una profondità di campo estremamente ridotta, con possibilità di utilizzare l'effetto "sfocato" a proprio piacimento.
Qualche immagine del menu e del microfono multicanale
- click per ingrandire -
La VG10 è un prodotto esclusivo, non solo per quanto riguarda la qualità di ripresa video. Estrema cura è stata riversata anche per il comparto audio. Nelle immagini più in alto possiamo notare i quattro microfoni disposti a quadrilatero per la ripresa multicanale.