CES 2009: Press Day
Il reportage giornaliero dall'ultima edizione del Consumer Electronic Show inizia con il report della prima giornata dedicata alla stampa, in cui si alternano le prime conferenze delle principali aziende del settore e in cui vengono annunciati prodotti e tendenze per il nuovo anno
Introduzione
Recessione o non recessione, il Consumer Electronic Show sta per mettersi in moto con tutta la sua devastante potenza mediatica e tecnologica. Ogni anno, a cavallo delle prime due settimane di Gennaio, Las Vegas si trasforma magicamente nell'ombelico del mondo dell'elettronica di consumo e chiama a sé decine di migliaia di visitatori, operatori del settore e giornalisti specializzati.
Il grande circo del CES, unito alla tradizionale effervescenza di Las Vegas, sembra che faccia dimenticare l'attuale congiuntura politico-economica, tra i morti ammazzati nella striscia di Gaza, la crisi economica planetaria e l'arrivo di Obama alla Presidenza, in un momento in cui il debito pubblico degli USA è a livelli che non si vedevano dalla fine della II Guerra Mondiale.
L'apertura vera e propria degli spazi espositivi del CES ci sarà tra poche ore. Per la stampa specializzata lo show è iniziato questa mattina, con una serie di conferenze stampa gremite in maniera a dir poco sorprendente, sin dal primo appuntamento alle 8 di mattina. La giornata si chiude tradizionalmente con la conferenza stampa di Microsoft, quest'anno per la prima volta dopo anni senza Bill Gates.
Segue : LG Electronics
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: LG Electronics
- 3: Toshiba
- 4: Sharp
- 5: Samsung
- 6: Panasonic
- 7: Sony