Samsung SUHD e UHD TV 2015

Emidio Frattaroli 19 Marzo 2015 Display e Televisori

Ad una manciata di giorni di anticipo sulle prime consegne nei punti vendita, Samsung ha presentato alla stampa la nuova gamma di TV a risoluzione Ultra HD 4K con sistema operativo Tizen. Eccellenti e tre nuove serie SUHD con retroilluminazione Quantum Dots, nuovo pannello LCD a 10bit e CPU Octa Core

Riepilogo e considerazioni finali


- click per ingrandire -

Con l'annuncio delle tre nuove serie SUHD, Samsung ha colmato completamente tutti gli svantaggi che aveva in termini di qualità d'immagine rispetto ai diretti concorrenti. Ci riferiamo in particolare al rapporto di contrasto nativo, alla luminanza massima, alla profondità dei colori ma soprattutto alla ricchezza delle sfumature. Fino a ieri le prestazioni raggiungibili con i migliori pannelli prodotti da AUO, utilizzati ad esempio nei modelli top di gamma di Sony, erano impossibili. Con le nuove serie JS9500, JS9000 e JS8500 la musica cambia e le potenzialità ora sono da primo della classe.

Se a tutte queste premesse aggiungiamo la potenza di calcolo delle Octa Core, il sistema operativo Tizen e alcune funzioni esclusive legate alla sinergia con smartphone e tablet, le caratteristiche a prova di futuro come gli ingressi HDMI 2.0 e la compatibilità HDCP 2.2, ci sono davvero tutti gli ingredienti perché la serie JS9000 sia uno tra i prodotti più appetibili nella fascia più elevata del mercato. Il prezzo di listino parla chiaro: 3.500 Euro per il 55" e 5.500 Euro per il 65". Prezzi di partenza elevati ma incrociando le dita potrebbero perdere qualche centinaio di euro all'arrivo nei negozi.

In più possiamo aggiungere che il primo contatto con il 65JS9000, in dimostrazione all'incontro romano, ci ha convinto. Grazie alla disponibilità di Samsung abbiamo potuto abbassare le luci e abbiamo effettuato qualche misurazione preliminare che pubblicheremo nelle prossime ore e che confermano le ottime notizie, ad iniziare dal gamut colore particolarmente esteso, dal rapporto di contrasto nativo che è oltre l'ottimo valore di 3.000:1 e la luminanza che al massimo (modalità costante), sfiora i 500 NIT. L'articolo con misure è a questo indirizzo.

Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it

PAGINE ARTICOLO

Similar Post You May Like

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
« Precedente     Successiva »

Focus

News